Come impostare la Home Page

Come impostare la Home Page

Ormai il computer è divenuto soprattutto un mezzo per navigare sul web. Ogni utente utilizza un proprio browser per accedere ad internet. I più famosi sono sicuramente Mozilla Firefox, Chrome ed Internet Explorer. Le persone possono decidere di settare una pagina iniziale, in questo modo non appena apriranno il programma potranno trovarsi dinnanzi questo sito internet senza bisogno di scrivere il suo indirizzo. Quest’operazione è molto usata per impostare il motore di ricerca google come prima pagina, oppure il social network di Facebook. Vuoi sapere come fare? Segui dal guida di IoPc!

Istruzioni

Difficoltà: FACILE
1

Ogni procedura è leggermente diversa in base al browser utilizzato. Vediamo insieme i passaggi da seguire per impostare la home page su:

- Mozilla Firefox
- Chrome
- Internet Explorer

2

Iniziamo con il più diffuso, parliamo di Mozilla Firefox. Per prima cosa apri questo programma e recati su “Strumenti” nella barra dei menu posizionata in alto. Successivamente dovrai fare click su "Opzioni.
Nelle versioni nuove di Firefox tale barra potrebbe essere nascosta e per visualizzarla dovrai premete sul tasto ALT della tua tastiera.

3
Nella schermata che si aprirà, dovrai impostare l'indirizzo della home page nel rettangolo bianco situato vicino alla scritta “Pagina iniziale”. Infine premi su “OK” situato sotto la schermata.
4
Per quanto riguarda Chrome lo svolgimento è comunque molto semplice. Apri questo browser e clicca sull’icona a forma di chiave inglese situata in alto a destra. Si aprirà un menù in cui dovrai cliccare su “Opzioni”.
5
In tale pagina, denominata "Impostazioni di base, dovrai cliccare sul pallino al fianco della voce “Apri le seguenti pagine” e nel rettangolo al fianco della scritta “Aggiungi una nuova pagina” dovrai inserire l’indirizzo della tua home page, ad esempio: http://www.google.it/ per avere Google come pagina iniziale.
6
Infine per quanto riguarda Internet Explorer l’operazione è molto simile. Apri il software di IE e seleziona l’ingranaggio posizionato in alto a destra. Una volta aperto il menù dovrai cliccare sulla voce “Opzioni Internet”.
7
Si aprirà una schermata in cui dovrai inserire l’indirizzo della tua pagina iniziale nel rettangolo posto vicino la voce “Pagina Iniziale”, contrassegnata da un’icona a forma di casa. Successivamente clicca su “OK”.

Scrivi un commento