Come inserire un pezzo di canzone come suoneria

Come inserire un pezzo di canzone come suoneria

Quante volte hai ascoltato una canzone che ti piace talmente tanto da volerla impostare come suoneria? Quasi sicuramente il tuo telefonino supporterà il formato audio più comune: l’mp3. L’unica cosa che dovrai decidere è quale pezzo del brano vuoi prendere per farlo divenire il tuo tono di chiamata. Difatti, prendere l’intera canzone sarebbe troppo dispersivo e forse troppo pesante. Per tagliare il brano musicale non dovrai scaricare nessun programma complesso, ma potrai sfruttare un semplice sito web.

Istruzioni

Difficoltà: FACILE
1

Dopo aver scelto la canzone che preferisci, dovrai controllare che il tuo PC supporti il formato mp3 e recarti sul sito MP3cut. Quando sarai approdato su questa pagina internet dovrai cliccare sul bottone arancione “Upload mp3”.

2

Successivamente ti si aprirà una schermata dove potrai scegliere il file presente nel tuo PC. Quando lo avrai trovato, seleziona l’mp3 e clicca su “Apri”.

3
Adesso il sito provvederà a caricare la canzone per poi fartela modificare. Apparirà il processo di caricamento, al fianco del pulsante arancione, che dovrà raggiungere il 100%.
4
Nella parte sottostante è presente la sezione “Select desired interval”, in cui la barra diventerà da grigia a fuxia quando il file è pronto per essere modificato.
Su questa stringa avrai la possibilità di muovere le due sbarrette laterali (vedi immagine allegata) per poter decidere il punto di partenza e di fine della canzone.
Premendo sul tasto circolare "play puoi anche ascoltare il brano.
Solitamente si sceglie il ritornello della canzone.
5
Dopo aver preso le tue decisioni non dovrai far altro che cliccare sul bottone arancione “Split and Download” per confermare il taglio della canzone e scaricarla.
6
Successivamente ti uscirà la schermata che ti inviterà a salvare la canzone .mp3 sul tuo PC. Ora dovrai solo passare il file sul tuo telefono cellulare ed impostarla come tono di chiamata!

Scrivi un commento