Come rimuovere una penna USB in totale sicurezza

Come rimuovere una penna USB in totale sicurezza

Con la diffusione delle penne USB sicuramente avrai uno di questi dispositivi per archiviare i file più importanti. Attualmente questi accessori hanno raggiunto dei prezzi accessibili praticamente a tutti, quindi con pochi euro potrai acquistare un dispositivo. Una volta inserito nella porta USB del tuo PC, verrà automaticamente riconosciuta. Successivamente per estrarla dovrai compiere un processo di rimozione adeguato per non incorrere in problemi! Sei sicuro di farlo nel modo giusto? Segui la guida di IOPC!

Istruzioni

Difficoltà: FACILE
1

Dopo aver attaccato la penna USB nell’apposita fessura del tuo PC, la penna dovrebbe essere riconosciuta e pronta per essere utilizzata. Alla fine del processo dovrai rimuovere la penna.
Non devi assolutamente staccarla direttamente dalla porta USB, ma precedentemente dovrai fare click sull’icona che si trova vicino la barra dell’orologio di Windows (in basso a destra) a forma di spinotto USB. Vediamo come fare!<
Passandoci semplicemente sopra con il mouse ti apparirà la scritta “Rimozione sicura dell’hardware ed espulsione supporti”.

2

Facendo click con il tasto destro del mouse, ti apparirà la finestra che ti darà la possibilità di rimuovere la penna USB.
Clicca sulla voce “Espelli Modello Penna USB” (nel nostro caso il modello della penna si chiama DataTraveler G3). Nella riga di sotto, inoltre, potrai vedere anche la lettera che corrisponde al disco di archiviazione rimovibile che sarebbe la penna (nel nostro caso G:).

3
Ti uscirà un avviso che ti dirà che è possibile rimuovere l’hardware. Solo dopo questa notifica potrai staccare manualmente la penna USB dall’ingresso.

Scrivi un commento

  • cris - 31 marzo 2014

    Nonostante effettui in modo corretto la rimozione sicura, il led della mia pendrive rimane acceso, perchè?? Il mio attuale sistema operativo è Windows7.

  • Cri - 27 febbraio 2014

    Ciao
    io vorrei seguire le indicazioni ma l’iconcina a forma di spinotto (punto 2) non è visualizzata in fondo allo schermo.
    Come devo fare ??
    grazie