Come usare Instagram dal computer

Come usare Instagram dal computer

Instagram ha conquistato la maggior parte degli utenti. Usi il sistema operativo mobile Android oppure possiedi un iPhone? Allora sicuramente sfrutterai la nota applicazione disponibile sia su App Store che su Google Play. Vuoi scoprire come utilizzare Instagram anche dal tuo computer fisso? Segui la nostra guida. Non si tratta di un’applicazione, ma di un servizio on line denominato Webbygram. Per consultare il tuo Instagram da computer, dunque, potrai utilizzare sia il sistema operativo sia Windows sia Mac OsX. Il servizio è gratuito.

Istruzioni

Difficoltà: FACILE
1

Per prima cosa dovrai raggiungere l’indirizzo internet di Webbygram. Immediatamente ti troverai in un sito internet che raggruppa le foto più popolari di Instagram. La stessa schermata la troverai sul tuo smartphone usando l’apposita applicazione. Questo significa che, pur non avendo un account di Instagram, potrai visualizzare le foto più famose.
Se, invece, vuoi loggarti tramite il tuo account di Instagram, dovrai selezionare il bottone posizionato in alto a destra “Sign with Instagram”.

2

In seguito, si aprirà una schermata in cui dovrai inserire i tuoi personali dati : “nome utente” e “password”. Devi immettere le stesse informazioni che solitamente usi per loggarti tramite l’applicazione di Instagram presente sul tuo smartphone.

3
Dopo aver effettuato il log-in arriverai nella home page di Instagram dal tuo computer. In questa pagina troverai le tue foto e tutte quelle condivise dai tuoi amici. Questa sezione è rappresentata dal simbolo della casetta che si trova in alto a destra della schermata.
4
Al fianco della piccola casa, puoi trovare altri bottoni che ti faranno accedere alle altre sezioni dell’applicazione. Selezionando la "Stella" potrai visualizzare le foto più popolari di Instagram.
5
Cliccando sul tuo piccolo avatar, il mio è rappresentato da una scarpa in questo caso, potrai accedere alle tue foto. In questa pagina ci saranno solo ed esclusivamente i tuoi scatti.
6
Selezionando una qualsiasi foto, presente in una delle sezioni, avrai l’occasione di rilasciare il famoso "Like di Instagram" oppure di condividerla sui maggiori social network tramite i tasti appositi, situati alla destra della foto. Infine, potrai anche commentare l’immagine e vedere i commenti ricevuti.

Scrivi un commento

  • elvira - 20 dicembre 2014

    ciao

  • eleonora - 2 dicembre 2014

    Come si fa a cercare una persona?

  • sere - 1 settembre 2014

    bello!!!!!!!

  • martina - 24 giugno 2014

    scusa, si può accettare la richiesta di amicizia dal pc? perchè io ho il profilo privato

  • monica - 22 maggio 2014

    salve ,complimenti dettagliato e facile…chiedevo ma per leggere se vi sono dei messaggi ricevuti su instagram dal pc dove devo andare o come fare, nel senso io posso inviare messaggi tramite iconosquare.com…ed invio ma se volessi leggere se ne ho ricevuti,cme devo fare ?grazie mille monica ^_^

  • andrea - 30 marzo 2014

    Io vado su google e da li entro su instagram, metto nome utente e password … pero se poi voglio condividere una foto dal pc posso ?

  • Titti - 24 marzo 2014

    Ciao ma si può creare un nuovo instagram con il pc?

  • agnese - 8 aprile 2013

    si ok ma per fare nuove foto dal pc non si puo’ da questi siti!
    è questo quello che la gente vuole sapere…

    • Giulia - 16 agosto 2013

      concordo cn agnese…nn è che in qualche modo si posso postare foto dal computer…?

  • Antonella - 21 dicembre 2012

    Ciao, volevo chiedere come si fa a costruire una pagina-tag su instragram. Quelle pagine che raccolgono tutte le tag inserite nelle foto, come #IgersItalia, #Colore_italiano, ecc ecc.

    Grazie mille!

  • Verdiana - 5 dicembre 2012

    Ho scaricato instagram per Pc ma non riesco a registrarmi in quanto non ho un account instagram, come faccio dal PC?

    Potete aiutarmi per favore?? Grazie :D

    • victoria - 6 settembre 2013

      devi solo registrarti su il cellulare e il gioco è fatto