Come vedere la televisione sul PC

Come vedere la televisione sul PC

Molte persone passano la maggior parte del loro tempo dinnanzi il proprio computer dal quale possono svolgere numerose mansioni. Ora è possibile anche guardare i principali canali televisivi sfruttando solo ed unicamente il proprio computer dotato di connessione internet, senza avere nessun dispositivo particolare. L’unica cosa che bisogna fare è collegarsi ad un indirizzo web che potrete utilizzare per guardare svariate reti televisive. La guida di IOPC ti spiegherà come poter fare!

Istruzioni

Difficoltà: FACILE
1

Vuoi vedere tanti canali sul tuo computer? Vai all'indirizzo web GuardaTV e avrai una panoramica di tutti i canali televisivi tra i quali potrai scegliere.
Ad esempio tutti quelli della Rai (compresi Rai 4 e Rai 5), alcuni di Mediaset, Cielo e molti altri, dovrebbero superare addirittura i 70 canali! Ti basterà cliccare sull'immagine che riprende il logo delle rete per essere trasportato su un’ulteriore schermata, solitamente del sito ufficiale del canale, dove apparirà un player che ti permetterà di visualizzare i contenuti mandati in onda! In questa finestra potrai anche mettere il video a tutto schermo cliccando sull’apposita icona.

2

Inoltre i canali sono raggruppati anche per categorie, ti basterà cliccare sul menù presente in alto a sinistra su una delle voci: Home – Notizie – Intrattenimento – Musica ecc. Noi ti consigliamo la Home visto che ci sono i canali più famosi.

3
Le potenzialità di questo sito web non finiscono qui. Potrai fare una rapida registrazione cliccando sulla voce “Registrazione” sotto il bottone Login e potrai anche raggruppare le tue reti preferite senza perdere ogni volta tempo per trovarle! In seguito dovrai semplicemente immettere le informazioni richieste dal sito e cliccare sul bottone grigio “Registrati
4
Dopo aver effettuato la registrazione, una volta loggato potrai aggiungere i canali che prediligi nel box dei preferiti. Come? Ogni riquadro, dov’è presente il logo del canale, ha sulla parte superiore un simbolo a forma di +, cliccaci sopra e automaticamente sarà aggiunto ai Preferiti. Ti ti uscirà una schermata di avviso che indicherà l’avvenuta aggiunta del canale ai preferiti; qui dovrai cliccare su “Ok”.
5
Pian piano, aumentando il numero dei canali preferiti, il box rosso si espanderà raggruppando tutte le tue reti preferite. Ottenendo un risultato simile a quello dell’immagine allegata.
6
Per rimuovere un canale dai preferiti basterà cliccare sul tasto “-“ (dove prima era situato il +).

Scrivi un commento