Dove trovare i voti del Fantacalcio Gazzetta gratis

Dove trovare i voti del Fantacalcio Gazzetta gratis

Chi ad inizio campionato non ha preso una matita, una calcolatrice ed un foglio di carta per giocare al fantacalcio? Beh io con un paio di amici l’ho fatto ed ogni giornata ci diamo battaglia a colpi di fantagol.
Il problema è che una delle poche fonti attendibili per trovare i voti dei calciatori e poter calcolare il punteggio della giornata, è la Gazzetta dello Sport, però comporta una spesa settimanale.
Oggi ti segnalo un sito dove puoi trovare voti attendibili, con tanto di bonus e malus assegnati alla giornata, senza che tu debba pagare niente. Hai capito bene! Gratis.

Istruzioni

Difficoltà: FACILE
1

Il sito che fornisce i voti dei calciatori corredati da bonus e malus è FantaGazzetta.
Tra l'altro questo sito non riguarda esclusivamente l'argomento "fantacalcio", ma si occupa di calcio a 360°. Nel momento in cui sto scrivendo quest'articolo, ha appena segnalato l'esonero di Zenga, quindi può essere un punto di riferimento per tutti coloro che seguono il calcio e che non si limitano ad essere degli spettatori, ma che scommettono e giocano al fantacalcio.
Andiamo a vedere come ottenere i voti, così puoi capire quanti punti hai fatto questa giornata!

2

Per prima cosa devi registrarti al sito. La registrazione è gratuita e la puoi fare cliccando qui (per comodità ti ho messo il link), altrimenti una volta aperto il sito internet, puoi cliccare sul link nella parte alta del sito, al punto (1):

3
Ti apparirà una schermata con una serie di campi da compilare per poter registrarti. Dovrai riempire obbligatoriamente tutti i campi. Ricordati l'username, (2), e la password, (3), che ti serviranno successivamente per accedere.
Una volta finito tutto, clicca sul tasto "Registrati", punto (4). Ti arriverà una mail contenente il link per l'attivazione dell'account. Clicca su quel link e passa al punto successivo. :)
4
Per scaricare i voti del fantacalcio gratuitamente devi fare il login, avrai sicuramente notato il form per effettuare il login nella parte alta del sito, vicino al logo, (5):
Inserisci l'username e la password. Finalmente potrai accedere ai "Voti ufficiali" del fantacalcio, cliccando sul link che trovi nel menù laterale a sinistra, punto (6).
5
Ti apparirà una pagina dedicata ai calciatori delle 20 squadre di Serie A. C'è un menù a tendina, punto (7), nel quale devi selezionare la giornata calcistica che ti interessa.
Ogni calciatore ha il proprio voto (preso dalla Gazzetta dello Sport), con i relativi Bonus e Malus che modificheranno la votazione di quel giocatore. Puoi consultare i voti selezionando la squadra alla quale appartiene il giocatore, tramite il menù laterale a sinistra, punto (8).
Oppure, come faccio io, puoi scaricarti il file con tutti i voti della giornata, da consultare comodamente con Excel, cercando con la funzione "Cerca", i giocatori in base al proprio cognome. Per poter scaricarlo, clicca sul link, vicino al menù a tendina visto precedentemente, "Scarica il file in formato excel", punto (9). Comodo no?

Scrivi un commento

  • Nikopolidis - 2 novembre 2010

    Ciao Riccardo, è strano perchè i voti dei giocatori sono presi dalla gazzetta ed aggiungono loro i bonus ed i malus in base ai gol, ammonizioni, espulsioni, etc. Dovrebbe garantire un alto livello di attendibilità.

  • Riccardo - 2 novembre 2010

    E’ buono come sito..ma i voti non corrispondono a quelli della Gazzetta dello Sport..

  • Maless - 25 novembre 2009

    e poi li chiedi a maless!!!