Come scaricare e installare MSN Plus
I tuoi amici su Msn si bullano di avere il nickname colorato o ti inviano delle animazioni che non puoi visualizzare? Non ti preoccupare, c’è il rimedio: Installare Msn Plus.
Ti spiegherò brevemente quali sono le funzionalità di questo programma ed il procedimento completo per installarlo.
Al termine della guida, anche tu potrai inserire testi colorati ed inviare suoni ai tuoi amici!
Istruzioni
Difficoltà: MEDIA
Messenger Plus! Live è un add-on per Windows Live Messenger, ovvero un'applicazione che aggiunge tante caratteristiche ed extra a Msn. E' totalmente gratuito!
Quali sono le sue funzionalità? Queste funzioni possono essere elencate così: Chat raggruppate (anzi che avere tante finestre aperte, una per conversazione, le raggrupperà tutte in una finestra e facilmente selezionabili);
Suoni personali (possibilità di registrare suoni e inviarli ai propri contatti);
Stati personalizzati (finalmente potrete inserire lo stato "Ar Cesso!") :D
Poligamia account (potrai connetterti con più di un account);
Colori, formattazione e comandi (puoi scrivere i tuoi messaggi o il tuo nick con qualsiasi combinazione di colori e formattazione del testo.
Per scaricare il programma accedi sul sito ufficiale di MSN Plus, più precisamente nella sezione Download, e clicca sul tasto "Scarica ora" (1). Il file .exe occupa poco meno di 5mb.
Se hai ancora aperto Windows Live Messenger, chiudilo pure finchè l'installazione non sarà completata.
Avvia il file appena scaricato, ti apparirà una schermata in cui dovrai selezionare la lingua Italiana (1) e cliccare sul tasto "Avanti" per procedere (2).
Ti verrà chiesto dove installare il programma (puoi tranquillamente lasciare la cartella che ti da di default) e di spuntare la voce in base alla vostra volontà di vedere la pubblicità su msn (per aiutare a finanziarli). Ti consiglio di selezionare la voce "Non desidero contribuire, non installare il programma di sponsor". Fai click sul tasto "Avanti".
Non ti resta che spuntare la casella per "Accettare il regolamento" e procedere con l'installazione. Finito! Finalmente l'abbiamo installato!
Apri MSN e spunterà fuori una finestra che ti richiederà di configurare l'add-on. Segui le mie dritte e te la caverai in una manciata di secondi!
Ti chiederà il permesso di mostrarti un messaggio qualora dovesse uscire una nuova versione di MSN Plus, in modo tale che tu possa mantenerlo aggiornato. Spunta la casella (1) e procedi andando "Avanti" (2)
Le opzioni sono: - Punto (3): serve per mantenere i log delle conversazioni, ovvero salva nel tuo pc tutto ciò che scrivi ai tuoi amici;
Punto (4): ti dice quali sono stati i cambiamenti di stato dei tuoi amici quando non eri al pc... io personalmente la ritengo abbastanza inutile, a meno che non siate dei curiosoni!
Punto (5): permette di raggruppare tutte le tue finestre di conversazione in un unica finestra. Utilissima!
Punto (7): per far eseguire direttamente i suoni ricevuti dagli amici;
Punto (8): per accettare automaticamente le richieste di ogni genere (richiesta di videoconversazione, ricevere un file), io non l'ho spuntata... metti caso sei in pigiama e qualcuno ti richiede una VideoConferenza! Che figura! :-D
Punto (9): utile se siete a lavoro o a scuola e passa un responsabile dietro di voi, basta premere la combinazione di tasti Ctrl+Spazio per far diventare l'icona verde di Msn presente sulla barra delle applicazioni, un'icona incognita. Puoi proseguire cliccando sul tasto "Avanti" (10).
E' finito! O quasi... continuate a cliccare su bottone "Avanti" perchè ti appariranno delle spiegazioni relative alle funzioni del add-on.
Spero di esserti stato utile!





Scrivi un commento
Ciaoo Nikopolidis,
Allora se l’articolo è proprio qsto credo tu ti riferisca Nella…
il problema k mi da msn è l’accesso. io riesco ad entrare solo con uno dei miei id (e ti assicuro k la pass degli altri è giusta xk controllo tutti i giorni la posta) e non riesco mai a stare per più dimezzo minuto.
Adesso xrò (smanettando sul pannello di controllo ) mi sono accorta ce esiste un programma chiamato “strumento di caricamento windows live messenger” e che la data dell’ultimo utilizzo risale al 6 novembre. la mia conclusione (ovviamente posso sbagliarmi) è che il mio strumento di caricamento non è compatibile con msn 09 e che quindi è x qsto k nn riesco a rimanere in linea.tu k ne pensi??? fammi sapere se sn stata poko kiara. Ti ringrazio x il disturbo k ti stai prendendo nei miei confronti =)
Ciao Sandy, l’articolo è proprio questo. Però non capisco il problema che ti dà. Me lo potresti spiegare qui nei commenti? Così ti posso dare una mano
Ciaooooo
si, sempre io. ormai sto iventando una tortura. mi dicevi k c’è una ragazza coi miei stessi problemi…. ho tentato di trovare l’articolo ma nn ci sn riuscita. mi faresti la cortesia di darmi il link? =) grazie
Allora, non riesco a capire quando ti da l’errore. Te lo da quando cerchi di scaricare il programma del quale ti ho incollato il link (questo http://view.atdmt.com/action/WL_W3_IT_IT_Messengerit_Scarica_Messenger ) oppure una volta scaricato, provi ad installare MSN e ti da quell’errore?
Perchè se fosse la prima possibilità, può essere che hai un virus sul pc che non ti permette di accedere a determinati siti. SOLUZIONE: ti ho caricato quel file sul mio spazio web, lo puoi scaricare da qui –> http://www.iopc.it/msn.zip . Ti chiedo solo di avvisarmi non appena lo hai scaricato che lo tolgo
Se il problema dovesse essere legato alla seconda parte, ovvero ti da quell’errore durante l’installazione di MSN, allora le cose son due: ci sono problemi ai server della Microsoft (poco probabile perchè ho provato a re-installare il mio msn e funziona…) oppure se hai un router, questo non ti permette di installarlo a causa delle porte chiuse. Dovrai aprire le porte del tuo router tramite il pannello di controllo.
Fammi sapere se ci sei riuscita o se hai ancora problemi. Cercherò di risponderti il prima possibile. Altrimenti se hai Facebook, puoi aggiungermi e ne parliamo in “diretta”. Il mio contatto lo trovi al fondo del sito.
Niko ti ringrazio molto per la tua attenzione .. anche se ho provato a seguire i tuoi consigli scaricando da quel link ma mi esce sempre IMPOSSIBILE VISUALIAZZARE LA PAGINA…
E’ come se il pc rifiutasse di aprire i link x scarcare messanger 2009..
Quale può essere il problema??
Tra le ulteriori informazioni mi esce qst:
Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:
La connessione a Internet è stata interrotta. ( ke penso sia impossibile )
Il sito Web non è attualmente disponibile. ( ke penso sia impossibile )
Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione.
-IL problema puà essere legato ad una di qst cause?? Al Dns?? O ad altre cause??
Davvero nn ce la faccio + :’(
Rivoglio il mio msn … Ti ringrazio anticipatamente …
Ciao Mary, una descrizione del problema davvero esaustiva! Allora le cose che ti consiglio sono:
1- Scaricare la nuova versione da questo link: http://view.atdmt.com/action/WL_W3_IT_IT_Messengerit_Scarica_Messenger , ti farà scaricare un file, tu lo apri, spunti le opzioni per farti installare il nuovo MSN.
2- Se invece ti riesce ad installare il tutto, però non ti accede e ti presenta degli errori, scarica questo programma ( http://is.gd/2v9IS ), lo installi e ti corregge tutti gli errori di MSN.
Spero di esserti stato d’aiuto. Se per caso non sei riuscita a risolvere i problemi dopo aver seguito i miei consigli, fammelo sapere che proviamo in un altro modo
E’ da già una settimana che sono senza msn .
Infatti una settimana fa quando cercavo di accedere cn il mio account in msn (versione vecchia) mi usciva una scritta che mi chiedeva di installare una versione aggiornata ..Siccome ho due pc .. sul portatile subito sono riuscito ad installarla andando sul sito e scaricandola seguendo la normale proceduta anche senza disinstallare la versione vecchia , ma sul fisso sto avendo dei problemi..
Quando vado sul sito e metto scarica messanger mi esce sempre ” IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA ” .. qst errore nn è dovuto alla rete xkè si collega sempre benissimo a tutti i siti .
Ho perfino disistallato la versione vecchia pensando che quello era il problema ma Nienteeee … Come ho visto molte persone riscontrano il mio stesso problema ma non riesco a trovare una soluzione …
Perfavore mi aiutateee… Spiegandomi beneee!
Vi ringrazio tutti in anticipo…
PS: HO GIà PROVATO A DISINSTALLARE IL VEKKIO, A RIAVVIARE IL PC E SCARICARLO DA ALTRI SITI MA NIENTE
AIUTO PLEASE :’(
Ciao Cristina, penso sia spiegato bene, anche con le immagini
Se ti è più comodo, questo è il link diretto per il download.
come si faaa a scaricarlo?
Ciao Dolce Lilly, le uniche cose che ti posso dire sono:
1- re-installa MSN Live
2- installa MSN Plus.
ciao ragazzi io vi volevo chedere se mi potete aiutare . potete?il mio problema tratta che il mio dolce msn non mi apre mi spunta un dolce cattello su scritto dolcemente che limmaggine e danneggiata ma non so cosa fare !potete aiutarmi dolcemente?vi aspetto dolcemente ciao vi do tutta la dolcezza del mondo.dolcelilly (lu)
sonooooooooooo bellissima e stupenda una cosa msn non mi funziona che faccio sbrigaevi a ris vi asp
Ciao Sh@ron, che cosa non ti fa? Prova a spiegarmi così vedo se ti riesco ad aiutare.
nn me lo fa !!!
Ciao Nella, allora anche se non è molto nell’argomento, ti consiglio http://www.picnik.com/ . Se ti interessa, settimana prossima, precisamente lunedì, uscirà un articolo che ti spiega come utilizzarlo al meglio.
Quindi puoi iniziare a usarlo, se puoi vuoi sapere come fare alcuni effetti strani, vieni lunedì a vedere!
Vabbè fa nnt..ma invece ank se nn centra nnt cn msn saprest consigliarmi qlk bel programma online x modificare foto?
Quel programma l’ho scaricato ma nn me lo fa aprire
ThreatFire è un antivirus…
Ti consiglio di scaricarlo e usarlo
Il programma che ti ho linkato nel commento precedente, riguarda esclusivamente MSN e ti consente di correggere tutti gli errori relativi a Msn.
ma ho già ThreatFire x il tuo consiglio n°1 fa lo stess??
@Nella: ok, allora sapendo ciò ti consiglio di provare a fare 3 cose:
1- scarica questo programma ( http://is.gd/2v9IS ), installalo e avvialo. Dovrebbe correggerti tutti gli errori di Msn;
2- dai una scansione con un antivirus, può essere un virus che ha infettato il programma;
3- disinstalla tutte le versioni di MSN che hai e prova ad installare questa: http://is.gd/2va0n
@Mario: mi fa piacere che sia stato utile, se ti interessa puoi iscriverti alla Newsletter per ricevere tutti i nuovi articoli tramite e-mail
Il link per iscriverti è questo: http://www.iopc.it/iscriviti/#iscriviti_email
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spero ke mi sia molto utille!
No no nn mi da nessun errore e non ho installato nessun’altra versione di msn..
@Nella: mi sapresti dire se ti da qualche errore quando si diconnette? Solitamente è un codice numerico… se riesci a leggerlo si può subito stabilire qual è la causa del problema.
Altrimenti, hai installato altre versioni di MSN? Hai installato prima il Windows Live e poi il Plus giusto?
ho installato msn plus ovviamente dopo averlo scaricato…solo ke ank se mi dice ke è stato installato,si disconnette msn e appena accedo di nuovo il plus non c’è…cm posso fare?:(
ma è gratis????
@Roberta: ovviamente
L’ho scritto anche nell’articolo. Ti consiglio di seguire passo passo tutte le istruzioni che ho scritto. Ciao
@claudia: prego, mi fa piacere che ti sia stato utile
UN ENORME GRAZIE
RINGRAZIO ANCORA
SIETE MITICIII ADESSO HO 1 NICKNAME BELLISSIMO E NON VEDO + CODICI MA I COLORIII..APPENA ACCEDO 379 CONTATTI TUTTI COLORATII..BELLISSIMI…
@nicoletta: Grazie per aver lasciato il commento
Spero ti sia stato utile.
veramente bello bravo!!!!!!!!!!!!