Scaricare e installare Mozilla Firefox

Scaricare e installare Mozilla Firefox

Passa a Firefox – il modo più veloce, sicuro e intelligente per navigare sul Web.
Questa frase non l’ho scritta io, ma la puoi trovare sulla home page del sito di Mozilla Firefox.
In un precedente articolo ti avevo spiegato i motivi e le modalità di aggiornamento di Internet Explorer, oggi invece vediamo un altro browser, che ritengo sia il migliore in circolazione, tanto da utilizzarlo io stesso come predefinito.

Istruzioni

Difficoltà: FACILE
1

Scaricare Firefox è semplicissimo. Basta andare sul sito ufficiale di Firefox e cliccare sul tasto verde "Firefox 3.5 - Download gratuito", punto (1).
Salva il file di installazione e vai al passaggio successivo.

2

Avvia il file che hai appena scaricato. Avrà inizio l'estrazione dei file necessari per l'installazione, dovrai attendere solo una manciata di secondi, finchè non visualizzerai la schermata qui sotto.
Ti verrà richiesto il tipo di installazione da effettuare. Ti consiglio di selezionare la voce "Standard", (2) e cliccare sul tasto "Avanti", (3).

3
Nella schermata successiva ti verrà richiesta la cartella nel quale installarlo, punto (4) (puoi semplicemente lasciare quella predefinita).
Inoltre ti chiederà se vuoi usare firefox come browser predefinito, (5). Clicca sul tasto "Installa", punto (6). Ora puoi avviare Firefox!
4
La prima volta che avvierai Firefox, ti apparirà questa schermata qui sotto.
Ti sarà richiesto di scegliere se importare opzioni, segnalibri, cronologia e password da Internet Explorer, (7), o non importare nulla. Naturalmente la scelta è a tua discrezione. Io ti consiglio di importare i dati di Internet Explorer, per non dover re-inserire tutte le password (che magari non ricordi ). Clicca sul tasto "Avanti", (8). Lo stesso procedimento ti sarà richiesto per la pagina iniziale predefinita.
5
Cosa è cambiato? Naturalmente cambierà l'interfaccia, ti dovrai abituare ad uno stile grafico diverso.
Firefox oltre ad essere più veloce di Internet Explorer, è anche più sicuro (dagli attacchi degli spyware) ed è completamente personalizzabile! :) Il vantaggio è questo, esistono tanti temi grafici (per cambiare lo stile del tuo browser) e tanti plugin per avere nuove funzionalità ed ottimizzare l'utilizzo dei tuoi servizi web preferiti.

Scrivi un commento

  • antonio di biasio - 30 settembre 2013

    sto cercando di installare mozilla firefox su windows vista, solo che sono arrivato fino al downloama non riesco ad effettuare l’istallazione in quanto mi si apre una finestra dove mi si chiede la password dell’administrator. Che cosa posso fare per andare avanti? Grazie.

  • bardi vittorio - 20 giugno 2013

    troppo chiaro

  • pasquy - 25 maggio 2011

    chisa se sara bello