Scaricare e installare un programma per masterizzare

Scaricare e installare un programma per masterizzare

In macchina ascolti sempre il solito CD musicale di 10 anni fa e ti danno dell’antico? Perchè non ti crei una nuova compilation con le canzoni del momento?
Per farlo è facilissimo, ti basta mettere le canzoni su CD con un software per masterizzare. Quello che ti farò conoscere oggi è totalmente gratuito!
Oggi vedremo come scaricarlo e installarlo, successivamente pubblicherò sul sito tutte le istruzioni per creare CD contenenti dati, CD musicali e CD con i film.

Istruzioni

Difficoltà: MEDIA
1

Come prima cosa scarica il file di installazione. Ho selezionato per te CD BurnerXP (per scaricarlo clicca sul link). Ti apparirà questa schermata qui sotto.
Clicca sul tasto "Download", punto (1), per scaricare il file. Le dimensioni sono di circa 5mb.

2

Una volta scaricato il file non ti resta che installarlo per poter iniziare a creare i tuoi CD.
Avvia il programma. Procedi finchè non vedi la schermata sottostante. Devi spuntare l'opzione per accettare il regolamento, punto (2). Poi clicca su "Avanti", (3).

3
Ti verrà chiesta la cartella di destinazione per l'installazione del programma.
Scegli quella che ritieni maggiormente opportuna, cliccando sul tasto "Sfoglia", punto (4). Dopodichè clicca sul tasto "Avanti", (5). Per l'installazione sono richiesti circa 11mb.
4
Prosegui finchè non arriverai a questa schermata e clicca sul tasto "Installa", (6), ed attendi che il processo di installazione venga completato (circa 20 secondi).
Ora puoi avviare il programma e iniziare a masterizzare i CD gratuitamente.
5
Come masterizzare un CD? L'utilizzazione del programma è molto semplice ed intuitiva. Penso che non avrai problemi ad utilizzarlo.
Se necessiti di aiuto, non temere! In un paio di giorni verranno pubblicati i procedimenti per masterizzare:

  • CD contenente file e dati
  • CD musicali
  • CD contenente un film in divx

Scrivi un commento