Scaricare e installare uTorrent

Scaricare e installare uTorrent

Premetto che la condivisione di file non è illegale però il suo utilizzo per favorire il download di materiale protetto da Copyright, rientra nell’illegalità.
Bene… anzi male! Il tuo eMule è talmente lento che stai finendo di scaricare la seconda puntata di Lost della prima serie mentre in tv stanno trasmettendo l’ultimo episodio della quinta serie? Prova a cambiare programma, dì addio al mulo e prova uTorrent. Te lo consiglio soprattutto perchè è molto veloce, non esistono le code lunghe che ci sono in eMule e fino ad ora non ho mai incontrato file FAKE (ovvero file che non corrispondono a ciò che stavi cercando).

Istruzioni

Difficoltà: MEDIA
1

Per scaricare uTorrent ci mettiamo un attimo!
Accedi al sito ufficiale di uTorrent e clicca sul tasto verde, abbastanza grande, con la scritta "Get uTorrent" (1). Ti apparirà la solita finestra di Windows che ti permetterà di salvare il file per poterlo installare.

2

Ora devi installare uTorrent, semplicemente aprendo il file che hai appena scaricato. Procedi nell'installazione selezionando in che cartella vuoi salvarlo, finchè non ti apparirà la parte relativa alla Ask Toolbar.
Ti consiglio di deselezionare tutto proprio come nell'immagine, (2), per evitare di installare la barra di Ask nel tuo browser per navigare su internet, così da rendere più gradevole l'utilizzo del proprio pc. Ora non ti resta che cliccare sul tasto "Install" (3).

3
Ora non ci resta solo che configurare la velocità di connessione e la porta del tuo router/firewall. Avvia uTorrent (o si avvia automaticamente dopo l'installazione) e configura la "Speed Guide".
Seleziona il tipo di connessione (4), in base alla velocità di upload. Se non la conosci, fai il test della velocità e seleziona il valore in base al risultato ottenuto (il risultato può essere anche diverso da un valore nella tendina, scegli quello che si avvicina maggiormente).
Il punto (5) riguarda la porta che verrà utilizzata da uTorrent per inviare e ricevere i pacchetti di dati. Dovete, prima di testare se questa è aperta, inserire tra le eccezioni del vostro firewall l'applicazione uTorrent, e qual'ora aveste un router, sbloccare la porta indicata nella casella (è una porta fittizia che può essere tranquillamente cambiata). Se non sai come aprire le porte nel tuo router, prova a consultare questa lista di procedure per sbloccare le porte e controllare se è presente il tuo router. Se non ci dovesse essere il tuo modello, segnalamelo nei commenti così cercherò il procedimento relativo.
4
Infine testiamo se la porta è aperta correttamente. Clicca sul tasto "Test if port is forwarded properly" e, se hai fatto tutto alla perfezione, dovresti ottenere una schermata con un messaggio simile all'immagine. Se Ti dovesse apparire un messaggio diverso, riprovate a seguire tutte le indicazioni scritte sopra. Infine clicca sul tasto "Use selected settings" per concludere la procedura e poter iniziare ad usare uTorrent!
5
Per cercare dei file da scaricare puoi accedere al sito di YouTorrent e cercare ciò che ti aggrada! Potrai scaricare il file .torrent da aprire con uTorrent per poterlo scaricare. Ti apparirà una finestra che indicherà quali file contiene quel .torrent, non ti resta che accettare ciò che ti viene chiesto e poter iniziare il download!

Scrivi un commento

  • Pharmg378 - 31 gennaio 2013

    Very nice site!

  • Pharmk252 - 31 gennaio 2013

    Hello! ededeae interesting ededeae site! I’m really like it! Very, very ededeae good!

  • Pharma106 - 31 gennaio 2013

    Very nice site!