Come scaricare gratis MP3 con Songr

Quante volte vi sarà capitato di volere ascoltare una canzone? Sicuramente tante. Ormai le possibilità sono molteplici. Per sentirla on line potete usare YouTube o altri siti web, se invece volete proprio scaricarla dovrete solitamente, ma non sempre, affidarvi a dei programmi.

Oggi vi parliamo del semplice software Songr che vi consente di trovare ed effettuare il download di tantissimi mp3 con un semplice click, senza margini di errori perché potrete ascoltare l’anteprima della canzone. Inoltre, non solo è facilissimo da usare, ma è anche un software leggero ed italiano!

  1. La prima cosa da fare, come sempre, è quella di scaricare il programma in questione: Songr.
    Dopo aver scaricato il software, potrai procedere con l’installazione, al termine dell’operazione aprite il programma. Potrebbe accadere che Songr ti chieda di aggiornare la versione del software.
    Clicca su “Aggiorna” e verrà automaticamente installata la nuova variante.
  2. Ora sei pronto per utilizzare il programma. La sua interfaccia è molto semplice, tutto quello che dovrai fare è inserire il titolo della canzone mp3 da ricercare nell’apposita barra bianca, situata in alto a destra.
  3. Inoltre potrai cliccare nuovamente su questa barra per scegliere fra varie possibilità:
    – tracce singole
    – traccia singola (automatico)
    – Artista
    – Album completi.
    Noi in questo caso sceglieremo la prima voce, per scaricare un semplice MP3. Utile sarebbe anche usare l’ultima voce per scaricare interi cd. Al click su “Tracce singole” partirà la ricerca senza nemmeno la necessità di premere sull’icona a forma di lente di ingrandimento.
  4. Apparirà a questo punto una lunga lista di risultati suddivisi in colonne. Potrai decidere quale scaricare in base alle varie informazioni incolonnate.
    Il programma ti indicherà il Nome del file, le Dimensioni, il Punteggio, la Velocità, Il Motore di ricerca da dove viene scaricato il file e tanto altro ancora.
  5.  Una volta scelto il file, selezionalo. Avrai l’opportunità di ascoltare un’anteprima dell’mp3, in questo modo avrai l’assoluta certezza che è quella la canzone che ti interessa. Basterà posizionarti sul file appena selezionato e premere il tasto destro del mouse. Ti uscirà un menu dove dovrai fare click su “Anteprima”. Per terminare l’anteprima puoi premere sul pulsante “Stop”, situato nella barra in alto.
  6. Hai trovato il tuo mp3? Perfetto, ora non ti resta che scaricarlo. Clicca con il tasto destro sul file di cui vuoi effettuare il download e clicca su “Download”.
  7. Dopodiché una finestra di Windows ti chiederà dove salvare questo file musicale, scegli la tua cartella e infine clicca su “Salva”. Attendi la fine del processo di scaricamento ed il gioco è fatto! Ora hai l’mp3 sul tuo PC pronto per essere ascoltato!