Come sfruttare al meglio il nostro GoPro

Costoso, efficiente ed onestamente molto potente: il GoPro è la videocamera d’azione d’eccellenza, ma ci sono ben pochi modi per sfruttare completamente le sue caratteristiche. Vediamo perciò d’analizzarli tutti per capire se siamo arrivati al top della nostra esperienza GoPro.

Fate pratica con le inquadrature. Molti GoPro non hanno uno schermetto per l’Anteprima, perciò dovete imparare come va meglio posizionato. Eventualmente potete provare a connetterlo con l’App della casa per avere un’anteprima, ma avendo sempre un piccolo Lag (ritardo) d’un paio di secondi al massimo, non è sempre un buon sistema. Fate caso che il GoPro ha un tipo d’inquadratura molto largo, perciò non puntatelo sempre direttamente contro qualcosa che volete inquadrare.

Un angolo diverso può sul serio fare molto. Cambiate un secondo l’angolo e… poof! Tutto cambia di colpo. Visto anche il tipo d’inquadratura che offre il GoPro come abbiamo detto prima, non ci vuole niente per ottenere un tipo di video completamente diverso cambiando giusto l’angolo nel quale stiamo inquadrando il tutto. Il GoPro è fatto per il rischio: provate a montare la videocamera vicino le ruote della bici invece che sull’elmetto, ad esempio.

Accessori, accessori, accessori. Non potrete mai ottenere ottime inquadrature o angoli perfetti senza un buon set di accessori con il quale montare il GoPro praticamente ovunque. Anche un buon set di Kit economico può fare il suo lavoro (basta che non li prendete troppo economici!)

Comprate sempre delle batterie Extra. Per vari motivi, spesso bisogna ritentare le registrazioni o allungarle…e la batteria non ce la può fare a venire con noi tutto il tempo. Comprate perciò una batteria in più o una estesa, con il quale potete registrare molto più a lungo e correggere tutto quello che si può correggere.

La fotocamera interna del GoPro non è proprio magnifica, per questo consigliamo di montare un microfono esterno. Fate caso che solo l’adattatore spesso funziona a dovere, non usate fili economici trovati in giro!

La manutenzione è ugualmente importante. Pulite le lenti, aggiornate il Firmware, date una pulita alla scheda SD ogni tanto. Amate il GoPro come amate ogni gadget di casa vostra.

Trovate telefoni e accessori tecnologici su Grepair