Come creare un account su Netflix

Netflix ha impressionato molti con le sue funzionalità e con la sua ampia scelta di video in streaming, tanto da convincere molti ad effettuare l’iscrizione alla piattaforma. In questo articolo vedremo brevemente come si fa ad effettuare questa iscrizione nel modo più facile possibile. Nelle righe di seguito, tratteremo solo la metodica di iscrizione a Netflix, ma per saperne di più sulla creazione di account su diversi social, piattaforme e servizi informatici, rimandiamo alla consultazione del sito tuttoaccount.com, specializzato proprio in tal senso. Ora, però, parliamo di Netflix.

Creare un account Netflix da computer

Per prima cosa, se si intende procedere da Pc, occorre collegarsi al sito Internet di Netflix e cliccare sul pulsante Provalo ora; dopodiché si può scegliere il piano di prova più adatto alle proprie esigenze tra Base, Standard, Premium e Ultra. Ad ogni piano corrisponde un costo e delle funzionalità diverse. Scelto il piano, bisogna fare doppio clic su Continua.
A questo punto, è necessario indicare un indirizzo e-mail valido e una password a scelta, questi due elementi verranno utilizzati per la registrazione e il successivo accesso al portale. In questa fase è possibile scegliere se ricevere le comunicazioni di Netflix via mail, spuntando o meno l’apposita casella.
Terminati questi passaggi, bisogna inserire un metodo di pagamento valido: sebbene si tratti di un passaggio obbligatorio, non verrà addebitato nulla fino al termine del periodo di prova. Le modalità di pagamento accettate sono diverse: carta di credito e debito, saldo PayPal e carta regalo.
Solo dopo aver scelto il metodo di pagamento, verrà inviata una mail di benvenuto, coi dati relativi all’abbonamento. Inoltre, sul sito di Netflix, c’è la possibilità di indicare un numero di telefono da utilizzare per recuperare la password o ricevere comunicazioni urgenti.

Al termine di questa fase, viene chiesto di indicare i dispositivi sui quali verrà usato il servizio Netflix e di creare almeno un profilo utente che conterrà le preferenze di visione, i titoli preferiti e i suggerimenti personalizzati in base ai contenuti guardati in streaming.

Creare un account Netflix da smartphone e tablet

La app Netflix è disponibile gratuitamente per Android, iOS e Windows 10. Dopo averla scaricata l’applicazione dallo store di riferimento, deve essere avviata con il tasto Provalo ora e con click su Continua. A questo punto, occorre inserire l’indirizzo email e la password, toccare ancora il pulsante Continua e scegliere quale piano utilizzare. Successivamente si procede come sopra con l’indicazione del metodo di pagamento, la creazione di un profilo e l’inserimento dei dispositivi.

Creare un account Netflix da TV

Se si possiede uno Smart TV è possibile scaricare Netflix direttamente dal televisore. Una volta ottenuta l’app in questione, bisogna selezionarla con il telecomando, premere il pulsante Provalo ora e avviare la procedura di abbonamento premendo il pulsante Continua. A questo punto, occorre selezionare uno dei piani di abbonamento disponibili e procedere come sopra per quanto riguarda mail, password, creazione del profilo, inserimento dei dispositivi di utilizzo e scelta del metodo di pagamento.

CONDIVIDI