Come guadagnare come influencer con 1000 o 10.000 follower

Guadagnare dei soldi lavorando come influencer è il sogno di molti, soprattutto giovanissimi, che amano trascorrere del tempo sui maggiori social media del momento. Tuttavia, fare soldi trascorrendo le giornate online non è semplice come vorremmo, anzi, può essere molto complesso. Poiché il web pullula di persone desiderose di guadagnare soldi tramite questa modalità, la concorrenza è molto alta e le possibilità di riuscirvi davvero sono piuttosto ridotte. Nonostante ciò, comunque, ci sono dei metodi che permettono di guadagnare online; in questo articolo nel vedremo alcuni e scopriremo come guadagnare come influencer.

Diventare dei reseller

Uno dei modi migliori per guadagnare del denaro tramite l’uso dei social è quello di diventare dei reseller. Per farlo, non occorre avere un numero eccezionale di follower, anche se più se ne ha meglio è. Comunque, vediamo subito cosa occorre per iniziare questa attività. Iniziamo con il dire che il reselling è un’attività che comporta la vendita di capi esclusivi, di solito prodotti in edizioni limitate tramite piattaforme online. Per farlo, comunque, è necessario acquistare dei prodotti in edizione limitata e poi rivenderli una volta che l’edizione sarà stata venduta interamente dai negozi addetti. Quindi, è necessario sopportare una spesa iniziale, che può arrivare a delle migliaia di euro, pertanto si deve disporre di una buona quantità di denaro.

Aderire ai programmi di affiliazione

Di cosa si tratta? Guadagnare dei soldi tramite le affiliazioni è un metodo molto semplice per fare qualche soldo in più ogni mese. In particolare, questo metodo di guadagno comporta la messa in vendita di alcuni prodotti con un codice sconto. Ogni volta che qualcuno dei follower acquista il prodotto in vendita inserendo il codice sconto da te consigliato, tu ricevi una percentuale di guadagno. Per fare questo tipo di attività, non occorre un numero minimo di follower, ma è chiaro che più sono i tuoi follower, più è alto il numero di persone che può utilizzare il tuo codice sconto e garantirti dei guadagni.

Vendere dei prodotti fisici

Il metodo più antico per guadagnare dei soldi è quello di vendere un prodotto fisico in cambio. È possibile realizzare questo tipo di affari tramite un profilo social e uno store online, la cui apertura è gratuita su alcune piattaforme internet. Se disponi di una buona quantità di follower, ti sarà molto semplice iniziare a vendere i tuoi prodotti: non dovrai fare altro che postare alcune foto dei prodotti che vendi nel tuo store e aspettare che alcuni dei tuoi follower ti scrivano per ottenere maggiori dettagli come prezzi e misure. A quel punto, puoi indirizzarli sul tuo store, dal quale concluderanno l’acquisto da soli.

Tutti questi metodi di guadagno sono di semplice applicazione e sono impiegabili da tutti coloro che hanno un profilo social, tuttavia sono vincolati al volere dei follower e non permettono di guadagnare delle cifre fisse ogni mese, almeno all’inizio. Pertanto, è saggio utilizzare questi metodi con una strategia in mente e non affidarsi alla sola buona fortuna.

CONDIVIDI