Inviare SMS gratis da internet

Nonostante Whatsapp oggi gli SMS sono ancora molto utilizzati, ma purtroppo questi costano e se ne mandi più di venti al giorno, a fine mese il tuo credito sarà sotto lo zero! Si lo so che esistono delle tariffe convenienti, come l’Infinity per la Vodafone o WindSms per la Wind, ma queste ti permettono di inviare i messaggi solo ad amici col tuo stesso operatore telefonico.

Per risparmiare un po’, possiamo usufruire dei servizi web che ci permettono di inviare SMS gratis! Non c’è trucco e non c’è inganno, si riescono ad inviare gratuitamente grazie alle affiliazioni pubblicitarie del sito che offre il servizio, così loro ci guadagnano e te risparmi.

Cosa vuoi di più dalla vita?  Vediamo uno di questi servizi, il più usato.

  1. Il sito in questione è FreeSMS.Giovani.it che permette di mandare sms da 160 caratteri fino ad esaurimento della disponibilità del servizio. Ma non temere, il giorno dopo sarà possibile rimandare gli SMS! Mandare SMS è completamente gratuito, non ha nessun costo sulla propria bolletta telefonica. Vediamo come fare…
  2. Scrivi il messaggio ed inserisci il numero di cellulare al quale mandarlo, infine premi il tasto “Invia“.
    Apparirà una schermata nella quale ti si chiederà di confermare l’invio del messaggio, oppure se vuoi ancora modificarlo (qualora tu abbia commesso errori di ortografia o ti sia dimenticato di scrivere qualcosa…)
  3. Ora ti mostrerò la pubblicità innocua, ovvero non invasiva. Dovrai semplicemente cliccare sul link “Skip pubblicità e invia. Hai inviato il tuo SMS! Se il procedimento è riuscito perfettamente visualizzerete un messaggio verde di conferma.
    Qualora si fosse raggiunto il limite di SMS inviati al giorno o ci fosse stato un’errore, ti apparirà un messaggio d’errore scritto in rosso.