Regali di Natale tecnologici: gli accessori del pc da regalare

Il Natale per molti è il periodo più bello dell’anno, mentre per altri rappresenta un momento di estrema difficoltà alle prese con i famigerati regali! Il dubbio amletico di cosa regalare ai nostri parenti e amici più cari spesso può diventare una vera e propria ossessione. Niente paura però, a sostegno di una più rapida soluzione interviene la soluzione perfetta per ogni tipo di esigenza.

Chi di noi infatti non possiede un Pc a casa sua? Sia esso portatile o fisso non importa, quel che conta è che può prestarsi ad un numero infinito di accessori da abbinare. Vediamo quindi qualche idea regalo interessante fra gli accessori per pc.

Cuffie con filo/wi-fi

Ascoltare musica al pc è un’attività decisamente consueta, che fa da sfondo anche ad attività lavorative o di altra natura.

Inoltre bisogna tener conto del fatto che il pc viene spesso utilizzato per guardare film o giocare ai videogiochi più moderni. Pertanto, se desideriamo regalare alla persona casa un sistema audio personale che allo stesso tempo non disturbi gli altri inquilini della casa, un paio di cuffie di ultima generazione è la soluzione giusta!

Ne esistono di diversi tipi, sia in funzione delle esigenze che della qualità del suono, anche relativa all’isolamento dal rumore esterno. I modelli wi-fi, inoltre, non necessitano di alcun cavo di collegamento, a beneficio di un utilizzo più comodo e versatile.

Google Chromecast

Il destinatario del nostro regalo è un patito della cinematografia digitale? Perfetto, un dispositivo Chromecast è quello che fa per lui. Attraverso questo pratico device di Google sarà possibile trasmettere i contenuti del pc direttamente sulla tv, attraverso un sistema di trasmissione totalmente wi-fi.

La versione Audio del Google Chromecast, invece, permette di trasmettere anche a uno stereo di precedente generazione i contenuti musicali del pc o del cellulare, rendendolo a tutti gli effetti un impianto hi-fi con lettore mp3 di ultima generazione!

Impianti audio per pc

Rimanendo in tema audio, molto spesso i possessori di Pc, portatili o fissi, lamentano una carenza in quella che rappresenta il vero e proprio tallone d’achille dei computer: la riproduzione musicale.

Le dimensioni sempre più ridotte dei dispositivi, infatti, nella maggior parte dei casi non consentono di integrare strumenti di riproduzione del suono all’altezza delle aspettative, o quantomeno in linea con gli standard video degli schermi. Per questo motivo talvolta può essere opportuno, specialmente utilizzando il pretesto di un bel regalo, affidarsi a un sistema audio esterno da collegare al pc.

Esistono impianti di qualsiasi tipo, anche in virtù del budget che intendiamo mettere a disposizione: 2 casse oppure 5, con subwoofer integrato o a parte, ogni esigenza sonora verrà agevolmente soddisfatta!