Televisori in offerta ad alta risoluzione: confrontali su Yeppon!

Televisori in offerta ad alta risoluzione, i migliori modelli del momento

Siete in procinto di acquistare un nuovo televisore, magari in offerta, ma non sapete da che parte iniziare? In effetti, negli ultimi anni il mercato dei TV si è ampliato moltissimo e se, fino a una decina di anni fa, la nuova frontiera erano i TV LED ora la scelta si rivela molto più difficile.
Innanzitutto, prima di vagliare le varie offerte, è opportuno chiedersi cosa si sta cercando con esattezza. Per intenderci, se si desidera un televisore per il gaming bisognerà privilegiare determinate caratteristiche, viceversa di quanto accade per la scelta di un televisore per la visione di film in alta definizione.

Altri parametri da considerare sono la dimensione – che va calcolata in base alla distanza da cui si vedrà il televisore, per esempio per una distanza di 2 metri basta un TV di 26 pollici, per una distanza di 3 metri è meglio acquistare un TV da 40 pollici e così via – l’angolo di visualizzazione – lo schermo deve vedersi bene anche da un’angolazione di circa 30° – il refresh rate – ovvero la frequenza di aggiornamento delle immagini – e la qualità del suono, valutando eventualmente se è il caso di acquistare un sistema di home theatre.

Non è tutto però. Bisogna valutare anche la presenza di porte USB e la connettività di rete, che ci permetterà per esempio di utilizzare il decoder di Sky per l’accesso ai contenuti on demand.

Televisori ad alta risoluzione

Veniamo ora alla tecnologia: saprete bene che oggi ai TV al plasma e ai LED/LCD, si sono affiancati numerosi altri modelli. Vediamo quali sono.

TV LED: tra i modelli di TV più diffusi in assoluto, grazie al basso consumo energetico, all’ottima resa dei neri (rispetto ad un LCD classico) e ai colori vividi e brillanti.
TV al plasma: come per le TV 3D, il loro mercato è in forte contrazione. Tuttavia offrono alcuni vantaggi indiscussi, ovvero la resa d’immagine e una buona ‘durata’ nel tempo.
TV OLED: offrono neri perfetti (anche superiori a quelli delle TV al plasma), ottimo contrasto e fluidità nelle scene in movimento, colori realistici. Prezzo in costante diminuzione.
Smart TV: consentono di navigare su internet con il TV – senza dover utilizzare apparecchi esterni, accedere ai contenuti Premium.
TV 4K: sono la nuova frontiera. Grazie all’Ultra High Definition, è possibile usufruire di immagini ancor più definite e nitide, potendo contare su una risoluzione 4 volte superiore ai ‘normali’ TV Full HD, che hanno spopolato negli ultimi anni.

Acquistare un TV in offerta, quindi, può rivelarsi un’impresa non facilissima, vale la pena comunque valutare e confrontare diversi modelli (in negozio oppure on line) prima di decidere cosa acquistare. Le offerte di televisori sono facilmente consultabili nei volantini e nei siti web dei maggiori rivenditori, tra cui Euronics, Mediaworld, Expert, Unieuro.

Per acquistare e scegliere il tuo tv tra i televisori in offerta vai su www.yeppon.it/c/televisori/