Come imparare Excel online

Imparare Excel con un corso online è possibile! Se vuoi imparare ad usare questo programma, le tue motivazioni sono più che comprensibili. Per inserirti nel mondo del lavoro, questo programma è sempre più importante, e forse essenziale. Excel trova applicazione sia per lavoro che per studio.

Ma se sei uno studente o stai cercando un’occupazione, è comprensibile che tu non voglia spendere tanto. Se invece un impiego lo hai, probabilmente non hai il tempo per seguire le rigide scalette di lezione in aula. In tutti i casi, noi abbiamo la soluzione per imparare Excel, che costituisce ormai, una competenza indispensabile e sempre più richiesta, su cui poter puntare per la ricerca di un lavoro e avanzamenti di carriera.

Excel è un programma estremamente potente ed utile. Sia per studenti, sia per lavoratori, insomma, per tutti quelli che hanno a che fare tutti i giorni con dati, calcoli e formule. Più in generale, tutti i programmi del pacchetto Microsoft Office sono importanti oggigiorno.

Quindi anche Excel, costituisce un elemento indispensabile per chiunque voglia competere all’interno di una larga fetta di mercato lavorativo. Excel e Word, sono i due programmi che più di tutti costituiscono la base dell’alfabetizzazione informatica. Come fare a trovare un lavoro in ufficio se sai utilizzare meno di 5 formule di Excel?

La buona notizia è che non è per niente necessario investire né tanto tempo, né tanto denaro nella formazione in questi programmi. Considerando che un ottimo corso online di Excel base richiede circa 10 ore e un investimento di poche decine di euro. Più o meno allo stesso prezzo si può seguire un corso Avanzato che invece richiede la metà delle ore di studio.

Interessanti son i Corsi Excel offerti dal sito MasterExcel.it: il corso Excel base, si segue interamente online, senza limiti di tempo o scadenza, in tutto sono circa 10 ore di lezione, rilascia certificato finale, prevede pratica con esercizi, si ha accesso a vita, e soprattutto ha un prezzo affrontabile anche da chi non lavora. Il corso parte dai concetti più basilari per poi vedere le funzioni e funzionalità di Excel più utili.

Inoltre il corso Base è ricco di anticipazioni, approfondimenti e consigli che lo rendono molto di più di un comune corso di Excel base. Il sito offre anche un corso Excel avanzato, di 5 ore circa. Questa a detta di creatori e studenti è la perla del sito. Il corso è ottimo ed insegna ad utilizzare tutti gli strumenti che permettono ad Excel di lavorare al posto tuo. In particolare i Pivot e le Macro in VBA.

Infine, vogliamo concludere informandovi che, sullo stesso sito, si possono scaricare 13 esercizi di Excel, finalizzati a mettere alla prova le tue potenzialità su più livelli di Excel. In maniera totalmente gratuita! Come anche è possibile seguire un corso gratuito di Excel, tutorial e molto altro materiale! Sempre gratuito.

Insomma, imparare ad usare Excel è possibile anche per chi ha poco capitale e tempo da investire: ora si tratta solo di te!

Loading...
CONDIVIDI