Vai al contenuto

Tutto l’occorrente per il gamer che non deve chiedere mai

    Quando si parla di computer e novità in campo informatico è un attimo da passare dall’informazione di qualità, come nel caso di amcomputers, alla voglia di staccare un po’ la mente e dedicarsi ad un po’ di cari vecchi videogiochi.

    Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma siamo sicuri che basti semplicemente avere un gioco e relativa console, o PC, per goderseli al meglio del loro potenziale? Per capire meglio di che cosa stiamo parlando date un’occhiata qui sotto!

    Stando composti su sedia e scrivania da gaming

    Come ci dicevano ai tempi della scuola “bisogna stare seduti composti” e questo è importante sia per una questione di educazione che di schiena. Un concetto questo che è molto chiaro a chi dedica parecchio tempo all’arte dell’esplorazione del videogioco. La parola chiave qui è ergonomia perciò occorre avere una scrivania, che si regoli e sia spaziosa, ed una sedia da gaming, ideale per le sessioni più prolungate.

    A tutta ergonomia con mouse, controller e tastiera

    Il concetto di ergonomia citato appena sopra si va poi ad estendere a tutto quello che è hardware di gioco. Certo, si può avere il computer da gaming più bello e potente sul mercato, ma occorre tener conto che le mani saranno davvero belle impegnate! La cosa migliore è procurarsi una combo mouse tastiera, o controller se preferite, che tenga conto di questo. I vostri polpastrelli ed i vostri polsi ve ne saranno per sempre grati.

    Non dimentichiamoci delle cuffie

    Un altro elemento fondamentale che determina la differenza tra vittoria e sconfitta sono poi le cuffie, meglio se integrate con un microfono per coordinare la strategia con i compagni di squadra, che dovranno essere una buona combinazione tra leggerezza, resistenza e qualità del suono. In natura il suono è la prima avvisaglia di un pericolo, e lo stesso vale quando si sta giocando, perciò è sempre meglio essere in grado di avvertire un rumore sospetto in tempo per scampare ad un’imboscata oppure ad una bomba a mano lanciata contro di noi.

    Perché giocare da soli quando si può streammare?

    Diciamo che quest’ultimo concetto è più “a discrezione” del giocatore stesso che potrà decidere se tenersi per sé le proprie partite oppure di trasmetterle in streaming assieme agli altri appassionati. Se questo fosse il vostro desiderio allora vi consigliamo di procurarvi anche una buona webcam ed un altrettanto buon microfono per le vostre live su Twitch!