Come bloccare o sbloccare i popup su Firefox

Come bloccare o sbloccare i popup su Firefox

Molto spesso, durante la navigazione, si saranno aperte delle finestre pubblicitarie. Si tratta di alcuni, talvolta molto fastidiose, di banner pop-up. Il messaggio pubblicitario viene aperto in un’altra schermata del tuo browser che si aprirà in automatico non appena raggiungerai un preciso indirizzo. Oltre che essere decisamente noiose, queste finestre potrebbero contenere dei virus. Mozilla Firefox permette di svolgere una navigazione funzionale e del tutto gestibile, infatti dal suo pannello delle impostazioni sarà molto facile modificare determinate funzioni. Le finestre pop-up, come abbiamo già detto, molto spesso vengono bloccate, ma in alcuni casi avrai bisogno anche di lasciarle libere di agire. In ogni caso, noi di IoPc vogliamo spiegarti come svolgere entrambe le opzioni. Vuoi sapere come bloccare o sbloccare i pop-up su Firefox? Segui la guida.

Istruzioni

Difficoltà: FACILE
1

Apri il browser di Firefox e recati nella sue opzioni. Per raggiungere questa sezione clicca sulla voce "Strumenti", posizionata nella barra in alto e in seguito seleziona la voce “Opzioni”.
Attenzione la barra su cui è situata la voce "Strumenti" potrebbe essere nascosta, per visualizzarla clicca sul tasto "ALT" della tua tastiera.

2

Al click su "Opzioni", si aprirà un pannello ricco di settaggi. Nella parte superiore ci saranno le varie sezioni: per bloccare i pop-up recati nella sezione “Contenuti”.

3
In questa specifica sezione, potrai facilmente decidere se abilitare o bloccare i fastidiosi pop-up. La prima voce, infatti, è “Blocca la finestra pop-up”.
Al fianco di essa si trova un quadratino che dovrai spuntare per fermare i pop-up. Se, invece, vuoi dare libero spazio a queste finestre dovrai lasciare libero il quadratino.

Scrivi un commento