Come verificare il saldo della Poste Pay

Sempre maggiormente gli utenti decido di attivare una carta postepay. Si tratta di una carta di credito elettronica che consente di fare acquisti on line.

Una delle domande più frequenti è legata a come verificare il saldo disponibile, presente sulla carta. Esistono solo due metodi per verificarlo: recarsi ad uno sportello ATM postmat oppure sfruttare il sito on line poste.it. In questa guida vi spiegheremo come verificare il credito direttamente sul web!

  1. Munito di PostePay collegati sul sito di poste italiane, nel quale dovrai già essere registrato. Dalla home page di Poste.it, esegui il classico accesso, inserendo i tuoi dati. Automaticamente, verrai trasportato nella finestra di benvenuto dove troverai i più frequenti e richiesti servizi di poste.it. In questa pagina, nella sezione Banco Posta, dovrai cliccare sulla voce Postepay.
  2. Ora ti troverai nella pagina dedicata alla tua carta elettronica. Tutto quello che devi fare per verificare il saldo è cliccare su Saldo nella colonna laterale situata a sinistra.
  3. Nella successiva finestra, non dovrai far altro che inserire il codice composto da 16 cifre che troverai sulla parte anteriore della tua postepay. Dovrai scriverlo, senza lasciare nessuno spazio fra i numeri, nell’apposita barra dove dice “Numero carta postepay“. Dopo l’inserimento dovrai premere sul tasto “Esegui”, la scritta vicino la piccola lente di ingrandimento.
    In seguito il sito delle poste italiane ti consentirà di visualizzare il tuo saldo che si distinguerà in Saldo contabile e Saldo disponibile.