Le migliori app per trovare la farmacia di turno

Quante volte avete vagato per la città nel weekend alla ricerca di una farmacia di turno, magari con la febbre alta? E quante volte avete avuto dei problemi di salute in vacanza e nessun medicinale a portata di mano? Grazie alle app è possibile conoscere la farmacia di turno più vicina e mettere in valigia un paio di scarpe in più e qualche scatola di medicinali in meno. Sono tutte gratuite, quindi potete scaricarle tranquillamente e testarle.

La prima app che vi consigliamo di installare è “Farmacia di turno” ed è stata sviluppata da Visiant Contant. É disponibile solo per gli utenti iOS ed è scaricabile da iTunes. L’ultimo aggiornamento pare che sia un po’ datato, ma in base ai commenti degli utenti abbiamo scoperto che è una delle più funzionali. La versione precedente si chiama “Trova farmacie” e l’unica differenza è che questa è disponibile anche per Android.

Cerca farmacia” invece è più completa, oltre a trovare la farmacia di turno infatti fornisce altri dettagli come il numero di telefono, gli orari di apertura, l’indirizzo e tutte le indicazioni per raggiungerla nel più breve tempo possibile. Unica nota negativa: è fruibile solo dagli utenti Android.

Anche “Farm@app” funziona come le precedenti app di cui vi abbiano parlato ed è attiva su tutto il territorio italiano. Grazie al successo di “Farm@app”, gli sviluppatori hanno aggiunto nuove funzioni in fase di test, per esempio gli abitanti del Trentino possono dematerializzare le ricette se la farmacia presso cui si servono abitualmente ha deciso di aderire a questo progetto.

Infine c’è “Ma Pharmacie Mobile” che è in lingua francese e con il supporto in italiano. É disponibile su App Store e Play Store e oltre a trovare la farmacia più vicina, consente di inviare la foto della prescrizione del medico e l’opzione “Chiedi consiglio”.