Come cercare su Google Immagini tramite un’immagine

Sicuramente avrai svolto centinaia se non milioni di ricerche sul motore di ricerca Google. Forse non utilizzerai nessun altro motore all’infuori di questo! Effettuare una ricerca è molto semplice: dovrai solo inserire una parola chiave e cliccare sul bottone per avviare l’indagine.

In realtà, Google consente di effettuare ricerche anche partendo da una semplice immagine, senza dover scrivere nessuna parola chiave! Vuoi sapere come cercare su Google Immagini tramite una figura, anziché con testo? Segui la nostra facile guida!

  1. Apri il tuo browser per navigare e raggiungi l’indirizzo del famoso motore di ricerca Google. Arrivato sulla conosciuta home page, dovrai cliccare sulla voce “Immagini”, situata in alto a sinistra del portale. In questo modo, raggiungerai la sezione di “Google immagini”.
  2. In seguito, dovrai caricare un’immagine per ottenere dei risultati. L’operazione è molto semplice: clicca sulla piccola macchina fotografica situata alla fine della barra di ricerca bianca.
  3. Al click si aprirà una finestra in cui potrai caricare un’immagine tramite un URL link oppure attraverso il tasto “Carica un’immagine”. Cliccando su quest’ultimo bottone, ti uscirà il tasto “Scegli file” per avere l’occasione di trovare l’immagine nel tuo computer. Difatti, selezionando su “Scegli file” si aprirà una schermata in cui potrai navigare nel tuo PC e scegliere l’immagine da caricare, una volta trovata dovrai solo selezionarla e cliccare su “Apri”. In seguito, partirà un rapido caricamento.
  4. Alla fine della procedura, otterrai i risultati inerenti all’immagine caricata! Ad esempio, noi di IOPC abbiamo inserito il famoso quadro di Picasso, Guernica e le voci di Google sono state del tutto pertinenti.

 

CONDIVIDI