Vai al contenuto

Come eliminare un tag da Facebook ed evitare di essere taggati

    Come eliminare un tag da Facebook ed evitare di essere taggati

    Sei iscritto a Facebook? Ovviamente si! Vuoi eliminare il tag da una foto ed evitare di essere taggato in futuro? Esistono delle opzioni che ti consentono di fare tutto questo.

    Forse non lo sai, ma non solo potrai decidere di rimuovere il tag dalla foto ma, se i tag ti infastidiscono, puoi decidere di attivare una sorta di  controllo che chiederà la tua approvazione prima di pubblicare qualche foto sul tuo diario! Vuoi scoprire come non avere più paura de tag? Segui la nostra guida!

    1. La prima operazione che vogliamo spiegarti è la possibilità di rimuovere il tag dalla foto. Quest’opzione è la più gettonata e ti permette di eliminare il tuonome dalla foto e di non farla più comparire nella tua sezione “Foto e video in cui ci sei tu”. La foto sparirà da tale spazio ed il tuo nome non resterà sull’immagine presente su qualche altro diario.
      Apri la foto in cui vuoi rimuovere il tuo tag. In basso alla foto, ci sarà una barra nera con alcuni bottoni. Clicca sulla voce “Opzioni”.
    2. Dopo il click, si aprirà una piccola finestra in cui dovrai selezionare “Segnala/rimuovi Tag”.
    3. Al click su tale voce potrai visualizzare una nuova schermata in cui Facebook ti chiede maggiori informazioni. In caso di tag da voler eliminare, dovrai selezionare “Voglio rimuovere questo tag”. In seguito, clicca su “Continua”.
    4. Nella finestra successiva ti verrà chiesto cosa vuoi fare. Potrai decidere di chiedere all’amico di rimuovere la foto oppure di bloccarlo, ma soprattutto di “Rimuovi il tag creato dal tuo amico”. Dopo aver selezionato quest’ultima voce, dovrai cliccare su “Continua” ed il tag sparirà!
    5. Se, invece, preferisci monitorare costantemente che sul tuo diario non appaiono foto in cui sei taggato che potrebbero non piacerti, ti consigliamo di attivare una speciale funzione. Quest’ultima ti consentirà di approvare i tag prima di far arrivare la foto sulla tua bacheca.
      Aprendo Facebook dal tuo browser, clicca sulla piccola freccia situata sulla barra blu (situata in alto) al fianco della voce “Home”. Si aprirà una finestra in cui dovrai cliccare su “Impostazioni sulla privacy”.
    6. Nella successiva pagina dovrai scorrere nella sezione “Diario e aggiunta di tag” e selezionare la voce “Modifica impostazioni”.
    7. Si aprirà una nuova finestra in cui potrete impostare varie opzioni. Fra queste è presente “Controlla i post in cui gli amici ti hanno taggato prima che vengano visualizzati sul tuo diario”. Seleziona sulla freccia situata alla fine di questo rigo.
    8. Nella successiva schermata dovrai cliccare sul bottone “Disattiva” e selezionare “Attiva”. Adesso potrai approvare i post in cui sei stato taggato, prima di farli apparire sul tuo diario!