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I siti web e-commerce: 6 consigli per aver successo

    Con la venuta del Coronavirus ed annessa pandemia, sempre più persone hanno iniziato ad incrementare i loro acquisti online, sia per una questione di comfort, sia per un’impossibilità materiale nel recarsi presso i negozi fisici veri e propri. Anche se l’Italia al momento sta vedendo periodi abbastanza positivi in termini di contagi e nonostante le varie attività abbiamo ripreso regolarmente a vendere al pubblico, molti continuano ad acquistare online, specialmente tutti quei prodotti che in un negozio classico potrebbero non trovare. Sono tanti gli e-commerce che forniscono materiale di nicchia oppure internazionale e se state pensando anche voi di iniziare una vostra attività online, di certo questo è il momento migliore per guadagnare.

    Tuttavia bisogna rispettare alcune regole basilari affinché il vostro store online diventi un vero e proprio successo proprio perché, come tutti i settori, la concorrenza è alta e bisogna farsi furbi. Aprire un negozio online ed iniziare attività di e-commerce non è di per sé difficile ma bisogna venire a conoscenza di alcune informazioni fondamentali affinché il lavoro svolto possa dare i suoi frutti. Scopriamo insieme tutti i dettagli

    I 6 consigli migliori per aprire un sito e-commerce di successo: inizia adesso la tua nuova attività online

    Se già da un po’ di tempo si affaccia alla tua mente l’idea di entrare nel settore del mercato online ma non sai da dove iniziare, sei capitato nel posto giusto. Ad oggi il settore e-commerce sta avendo un importante ascesa e sono tantissimi coloro che guadagnano e si ritengono soddisfatti della propria attività, ma bisogna comunque studiare a dovere tutti i pro ed i contro del caso. Affinché la vostra attività online abbia successo,sia  conosciuta dal pubblico, sostenuta ed amata dai clienti bisogna focalizzarsi su tre importanti caratteristiche: affidabilità, sicurezza e fidelizzazione del cliente. Così come in un negozio fisico i commessi sostengono i vari clienti, li consigliano e li guidano verso la scelta più opportuna di un prodotto e li coccolano facendoli sentire importanti, anche un’attività e-commerce deve rispettare questi importantissimi parametri. Cosa bisogna fare, quindi, per aprire una propria attività e soprattutto che possa avere successo? Di seguito riportiamo 6 consigli preziosissimi dalla Web Agency Comunicazione web srl :

    1. Focalizza l’attenzione sul prodotto: aprire un negozio di abbigliamento accanto ad altri due già avviati, di certo non garantisce margini di guadagno o di successo e così come nella vita reale, lo stesso principio vale per gli e-commerce. Fate una ricerca accurata di ciò che forniscono già le altre attività online e scegliete quei prodotti che solo voi riuscirete a vendere in modo da crearvi una cerchia di clienti sempre più importante e che soprattutto voglia comprare i vostri prodotti.
    2. Chiedete aiuto ad un esperto: non abbiate paura di farvi vedere ignoranti sull’argomento, aprire un e-commerce non è impossibile ma se non sapete proprio nulla di attività online, fatevi guidare da uno specialista che saprà come farvi orientare nel mercato.
    3. Siate chiari sui prodotti: più andrete a descrivere il prodotto, maggiori saranno le possibilità di vendita dello stesso. Create descrizioni accurate, siate accattivanti nella scelta delle parole e non abbiate paura nel raccontare la loro storia poiché andrete ad accendere interesse nel cliente.
    4. Garantite sicurezza: molta gente è ancora un po’ titubante sugli acquisti online perché ha paura di essere frodata. Garantite sicurezza al vostro sito permettendo una registrazione tramite username e password oppure dei sistemi di sicurezza come Transport Layer Security o protocolli tipo Secure Elecrtonic Transaction.
    5. Create una newsletter: inizialmente crearsi una cerchia di clienti sarà complicato, ecco perché creare delle newsletter può essere un buon compromesso. La pubblicità è importante come qualsiasi inizio di attività! Può essere quindi un’ottima idea garantire sconti al primo acquisto, piccoli campioncini regalo in modo da conquistare il cliente comunicandoli tramite e-mail o SMS.
    6. Curate lo stile del sito: ultimo consiglio ma non per importanza, riguarda lo stile del sito in generale. Una piattaforma accattivante, semplice da utilizzare ed intuitiva permetterà al cliente di destreggiarsi con facilità e garantire un acquisto facile e senza intoppi.