Come creare un’immagine stile fototessera online

Hai bisogno con urgenza di una fototessera ma non hai tempo né modo di andare dal tuo fotografo di fiducia? In poco tempo e soprattutto gratis, senza dover spendere soldi per il fotografo grazie al portale ePassportPhoto, puoi creare una stampa con ben 7 fototessere da utilizzare immediatamente per l’inserimento all’interno del curriculum, del passaporto, per la patente di guida, insomma per qualsiasi tipo di documento.

  1. Collegati all’indirizzo internet ePassportPhoto e seleziona la nazionalità e il formato della fotografia.
    Fatta la tua scelta clicca su Get my passport photos.
  2. A questo punto devi caricare la tua immagine, che precedentemente hai scattato. Per farlo basta che segui le normali istruzioni di caricamento del file, ricercando la foto sul tuo PC. Una volta trovata, clicca sulla foto e successivamente sul pulsante Next. Come puoi notare il sito ti offre anche numerosi suggerimenti su come dovrebbe essere la fotografia, questo ti permette di fare tutto da te, garantendoti la correttezza in termini di legge.
  3. Si arriva così al secondo step, nel quale devi creare un rettangolo del formato della fototessera.
    Per farlo clicca sull’immagine e, tenendo cliccato, trascina il tuo cursore fino a che ti comparirà un rettangolo delle dimensioni esatte. Il programma ti da la possibilità di capire se la tua fotografia è accettabile o no. Per capirlo basta che il volto sia all’interno delle due righe verdi.
    Mentre per spostarlo basta che clicchi sul rettangolo, e sempre tenendo premuto, muovi il mouse a tuo piacimento. Successivamente clicca su Next.
  4. A questo punto ti verrà richiesto un pagamento paypal per i vari servizi che offre il sito. Utilizzando il servizio “Do it yourself” tuttavia il pagamento non è necessario. Clicca quindi sulla voce No grazie.
  5. Sei pronto ora a scaricare la tua fotografia. Basta cliccare sul pulsante Download the passport photo sheet image e scegli il percorso per salvare l’immagine.
  6. Il programma ha creato e salvato ben 7 fototessere. Questo ti permette di sfruttare il formato fotografico 10x15cm, per una stampa di qualità.