I migliori giochi per smartphone e tablet

I giochi per smartphone e tablet stanno diventando sempre più maturi, più coinvolgenti e di altissimo livello competitivo. Ormai su ogni dispositivo troviamo installato almeno una app gaming che blocca il possessore a giocare spesso per svariate ore al giorno.

La nuova frontiera del gaming sembra essere proprio questa: possibilità di giocare sempre e ovunque grazie al proprio device. Sveliamo i migliori app che puoi trovare negli store di Android e Ios.

Clash of Clans e Clash Royale

Prodotti della stessa azienda Supercell sono giochi dall’inestimabile valore sia per una questione grafica, sia per una questione strutturale: sono giochi enormemente longevi e che hanno conquistato milioni di giocatori nel mondo. Il primo si basa su strategie di guerra in un mondo fatto di goblin e essere fatati, mentre l’altro è un card game battle basato sulla formazione di mazzi di carte.

Li trovi in forma gratuita su App Store e Play Store. Non dimenticare di dare uno sguardo alle  guide strategiche o trucchi per Clash Royale e per il suo “fratellone” nella community italiana di riferimento.

Pokemon GO

Questa è una app che ha riscosso un incredibile successo questa estate: il primo vero e proprio esperimento di realtà aumentata nel settore mobile gaming. Nintendo in collaborazione con Niantic ha dato vita al sogno di migliaia di allenatori in giro per il mondo: girare col proprio telefono e andare a caccia di Pokemon come nell’anime o nei giochi!

Un’esperienza unica che continua tutt’ora a conquistare migliaia di giocatori che girovagano per la propria città in cerca del proprio Pokemon preferito.

Grand Theft Auto

GTA è una dei giochi più importanti del palinsesto PC, forse la più venduta tra tutti i giochi. Se ci hai giocato almeno una volta saprai il motivo di cosi tanto successo. Per android sono disponibili tre versioni di GTA ma solo a pagamento: GTA III (5 euro), GTA San Andreas (7 euro), GTA Vice City (7 euro). Restiamo nella speranza che anche questa azienda capisca l’importanza delle versioni freemium, come i giochi citati poco sopra.

Tra i tanti titoli spiccano sicuramente anche Candy Crush Saga e tutte le sue versioni diversificate, scaricabili tutte gratuitamente dagli Store Android e iOS.