Le migliori app per affrontare gli esami su Android e iOS

Con gli esami di maturità ormai alle porte, era doveroso aggiungere una lista di applicazioni pensate appositamente per gli studi, disponibili sia per Android che per iOS, come si dice, non si vive di solo giochi come Brawl Stars o Clash of Clans! Questi titoli vi aiuteranno a preparare la prima e la seconda prova scritta, facilitando il vostro metodo di studio.

Non tutte le applicazioni sono disponibili in download gratuito, ma per un esame importante come questo vale la pena di acquistare un’app. Di seguito vi proponiamo una lista tra le app migliori di studio per Android e iOS.

Le migliori app di studio per Android e iOS

TRECCANI: questa app è disponibile per Android all’elevato costo di 12,60 euro, per i dispositivi iOS al costo di 4,99 euro invece. Il prezzo rappresenta l’unico vero scoglio in questo caso. L’app dispone di un vocabolario aggiornato con un’ampia scelta di materiale, ad esempio i 500.000 lemmi ed eccezioni e i circa 4000 neologismi. Inoltre troviamo illustrazioni e più di 200 schede di approfondimento.

L’INGLESE IN UN MESE: questa applicazione è disponibile per Android al costo di 2,19 euro, mentre per i dispositivi iOS al prezzo di 2,69 euro. Come indicato dal titolo l’app promette di spiegare le nozioni base dell’inglese in poco tempo, in modo semplice e chiaro. Al suo interno troviamo 50 lezioni, 2600 immagini illustrate, oltre 3200 frasi pronunciate vocalmente, con i rispettivi aiuti sonori.

VOCABOLARIO LATINO DECLINATORE: questa applicazione si rivolge allo studio specifico della lingua latina. L’applicazione è ricca di sinossi, di coniugazioni, delle varie preposizioni, i verbi anomali, le declinazioni, i pronomi, ecc. Inoltre l’app è totalmente gratuita, richiedendo soltanto l’utilizzo della rete internet.

IMATEMATICA: questa applicazione è disponibile sia per i dispositivi Android che per i dispositivi iOS, in download gratuito. Al suo interno si trovano formulari con 1000 formule, definizioni e teoremi e più di 100 quiz per testare la preparazione didattica, risoluzioni di equazioni, frazioni e calcoli, calcolatore avanzato. La grafica risulta buona, anche se le sue dimensioni sono piuttosto elevate.

Loading...
CONDIVIDI