Vai al contenuto

Link Building alcuni step di successo

    Fare link building è qualcosa di fondamentale per chi deve posizionarsi in rete ma di certo non è qualcosa che possono fare tutti. Preso atto che gruppi social e forum sono di neofiti e non professionisti se si vuole ottenere qualcosa di serio dal proprio sito occorre rivolgersi a chi ha esperienza in link building.

    Tutti pensano di conoscere esattamente come si costruisce una rete di link non è così: serve una certa professionalità per andare a scegliere le migliori risorse e sopratutto per offrire spazi buoni a prezzi competitivi.

    La Link building fa parte  delle attività seo offsite, ovvero quelle da compiere al di fuori del sito ma grazie ad altri spazi, ottenere backlink o link in ingresso non è facilissimo: servono risorse e per avere le risorse perfette ci si può rivolgere a SeoLuxury una agenzia specializzata nel settore capace di offrire un servizio gestibile da remoto attraverso una piattaforma interessante da conoscere.

    La link building  è una delle strategie più utilizzate per cercare di posizionare nelle prime pagine dei motori di ricerca un sito web gli step sono basici e fondamentali, forse!
    Scegliere i siti,  cercare di fare un contenuto perfetto sia sotto il profilo stilistico che di freschezza e novità del testo, riuscire a piazzare il link al posto giusto il tutto fa aumentare l’autorevolezza agli occhi di Google.

    Costruire la rete di link per far posizionare al massimo il proprio sito è importante qualsiasi sia il soggetto della narrazione presentata nello spazio, sia esso un blog personale che quello di un e-commerce.

    Le tecniche di link building devono essere sempre accurate, importante infatti che i feed vengano percepiti in modo naturale mai troppo forzati, ottima cosa è avere un buon mix tra link che provengono da siti, blog, directory e persino pagine social.

    Il contenuto di qualità, dicono gli esperti, premia, ma non può essere solo il testo da cui parte il link ed allora, suggeriscono gli esperti, quando si va a scegliere il sito idoneo per il link si deve controllare che ci siano aggiornamenti costanti e contenuti ottimi, ultimamente suggeriscono che negli spazi non vi debbano essere possibili fake news che possono essere poi segnalate sia sui social che sul motore di ricerca con l’idoneo flag che andrebbe a penalizzare gli spazi.

    Tutto deve essere massimamente naturale e veritiero ed allora si può pensare ad una strategia magari da studiare con persone molto più esperte in grado di suggerire persino un piano editoriale che non possa far percepire agli algoritmi l’artificiosità dell’operazione.

    La soluzione migliore la si trova visitando https://www.seoluxury.com