Come eliminare un account su Instagram

Su insistenza dei tuoi amici, hai scaricato Instagram e creato un account, ma ora hai deciso di non utilizzare più questo social e vorresti eliminare definitivamente l’account. In questo articolo vedremo come fare, ma prima di compiere qualsiasi operazione, è bene che tu ricordi che questa eliminazione è irreversibile e che non sarà più possibile tornare sui tuoi passi. A dire il vero, non sarà nemmeno più possibile recuperare le foto postate se non si ha eseguito un backup del dispositivo prima. Tutte ciò che occorre a compiere questo passaggio lo abbiamo letto su eliminareaccount.it.

Come eliminare l’account Instagram dal cellulare

Se l’intenzione è quella di eliminare l’account Instagram dal cellulare, occorre sapere che non è possibile farlo dalla stessa applicazione del social network. Vediamo come fare. Per prima cosa, è necessario aprire il browser che si usa abitualmente per la navigazione sul web e collegarsi alla pagina di “elimina il tuo account” del sito di Instagram.
Una volta arrivatisi questa pagina, sarà richiesto di inserire i propri dati e quelli dell’account come numero di cellulare, nome utente, mail e password e di accedere al sito. Dopo aver effettuato l’accesso, comparirà una pagina che permette di selezionare alcune motivazioni che hanno indotto a scegliere di cancellare l’account. Tra le motivazioni c’è la presenza di troppe inserzioni, problemi con la privacy o perdita di tempo. Selezionato il motivo che ci spinge ad abbandonare la piattaforma social, bisogna cliccare di nuovo su accedi. Infine, basterà fare click su elimina account in modo definitivo e l’account verrà eliminato per sempre.

Come eliminare l’account Instagram dal computer

È possibile anche cancellare l’account Instagram da PC; la procedura è molto semplice e veloce. Tutto quello che occorre fare è collegarsi al sito ufficiale del social network, accedere al proprio account e confermare l’intenzione di eliminare definitivamente il profilo. Come prima, verrà chiesto di indicare la motivazione dell’eliminazione o poi si potrà procedere con l’eliminazione definitiva dell’account.

Come eliminare l’account Instagram temporaneamente

Instagram offre la possibilità di eliminare l’account temporaneamente, in questo modo, in caso di ripensamenti, sarà possibile riattivare l’account in pochi minuti. Come si fa?
Per disattivare temporaneamente il proprio account, bastano poche mosse. Per primo, occorre aprire il browser che si usa solitamente per la navigazione su Internet e collegarsi alla pagina principale di Instagram e sa cui sarà possibile accedere al proprio account personale. Una volta premuto, quindi, sull’opzione Accedi, basterà inserire i propri dati nei campi Numero di telefono, nome utente o email e Password e cliccare sul pulsante accedi per effettuare il login.
Entrati nel proprio account, sarà necessario fare click sull’icona dell’omino collocata nel menu in basso e, nella nuova schermata visualizzata, premere sull’icona della rotella d’ingranaggio, che si trova in alto a sinistra. Da qui sarà sufficiente, quindi, cliccare l’opzione Modifica il profilo e poi sulla voce Disabilita temporaneamente il mio account. In questo modo l’account verrà sospeso per il tempo desiderato, fino alla prossima riattivazione da parte dell’utente proprietario dell’account.

CONDIVIDI