Come guadagnare con il proprio canale Youtube: la guida per principianti

Sapevi che con Youtube puoi riuscire a guadagnare dei soldi, solo ed esclusivamente pubblicando i tuoi video e lasciando che gli utenti li guardino? Sembra una cosa incredibile, eppure è proprio così che funziona questo portale ed è per questo che ci sono sempre più persone iscritte! Il fatto di poter guadagnare in modo così semplice fa sicuramente gola e vale quindi la pena provarci, soprattutto se è da un po’ che sei iscritto e se hai già diversi video pubblicati su questa piattaforma. Per poter monetizzare con Youtube bisogna infatti essere iscritti al Programma Partner e per fare ciò bisogna avere dei requisiti ben precisi che tra poco vedremo. Una volta che si supera questo piccolo scoglio poi è tutto in discesa: in base al numero di visualizzazioni dei tuoi video otterrai una percentuale di guadagno che ti verrà erogata da Youtube! Ma andiamo per gradi e scopriamo come fare per guadagnare grazie a questa piattaforma social.

Come diventare Partner di Youtube

Per poter guadagnare grazie alla pubblicità su Youtube occorre essere iscritti al Programma Partner e per potersi iscrivere bisogna rispettare alcuni requisiti ossia:

  • Il canale deve essere in regola per quanto riguarda le norme della community;
  • Il canale non deve violare le norme sul copyright;
  • Il canale deve aver raggiunto minimo 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazioni nell’ultimo anno.

Se hai tutte le carte in regola, allora puoi iscriverti al Programma Partner di Youtube e iniziare subito a guadagnare grazie alla pubblicità! Se non è così, dovrai impegnarti per raccogliere più iscritti e un maggior numero di visualizzazioni.

Come aumentare le visite sul tuo canale

Se il tuo canale Youtube non ha sufficienti iscritti e visite, allora non ti puoi iscrivere al Programma Partner e di conseguenza non puoi guadagnare. Tuttavia, è relativamente semplice superare questo scoglio perché esistono diverse strategie per incrementare il numero delle visualizzazioni! Se non sai come aumentare visite su Youtube e vuoi riuscirci in breve tempo, la cosa migliore da fare è acquistare visualizzazioni ed iscrizioni! Ormai ci sono diversi servizi che offrono questa opportunità e si tratta di una strategia assolutamente legale. Le tariffe per questo tipo di servizio sono più che oneste e vale la pena prendere in considerazione questa via perché è la più rapida e la più facile da percorrere.

Acquistando un determinato numero di visite e di iscritti al tuo canale Youtube, potrai avere accesso al Programma Partner e iniziare a guadagnare. Di conseguenza, si tratta di un investimento intelligente e non è un caso se sono sempre di più le persone che optano per questa soluzione!

Come guadagnare su Youtube

Una volta che ti sarai iscritto al Programma Partner, potrai iniziare a guadagnare in base al numero di visualizzazioni che otterranno i tuoi video su Youtube. Ogni volta che un tuo video sarà visualizzato infatti gli utenti dovranno guardare la pubblicità ed è proprio grazie a questa che tu potrai monetizzare! L’unica cosa che ti interessa è avere un gran numero di visualizzazioni: più alte saranno e più potrai guadagnare.

Loading...
CONDIVIDI