Fotolibro professionale: è facile con Cewe

Cewe permette di dare vita a fotolibri di ogni forma e dimensione seguendo lo stile che si preferisce. Stiamo parlando di prodotti dal finish professionale, che chiunque può preparare in pochi passi. L’importante è avere a disposizione fotografie piacevoli, magari anche da ritoccare leggermente per ottenere l’effetto desiderato.

Del resto non si tratta di un prerequisito così complesso, oggi infatti tantissime persone scattano immagini di ogni momento importante della loro vita, senza per forza approfittare di un fotografo professionista. Ecco quindi che il fotolibro diventa un’occasione adatta a tutti, imperdibile per coloro che vogliono rendere le loro immagini importanti e piacevoli da vedere, anche ogni giorno.

Come si prepara un fotolibro

Il fotolibro Cewe si prepara utilizzando il software messo a disposizione direttamente sul sito dell’azienda. Basta accedere all’home page per trovare tutte le indicazioni necessarie per effettuare il download del software, totalmente gratuito. Stiamo parlando di un programma che ci consente di inserire nelle pagine del nostro futuro libro le immagini che abbiamo a disposizione, ritagliandole come preferiamo, ma anche ritoccandole leggermente.

A chiunque capita di avere ricordi imperfetti di una giornata perfetta; basta ad esempio aver dimenticato di impostare la macchina fotografica, o lo smartphone, nel modo corretto per trovarsi con l’unica immagine della cena con gli amici, dove ogni persona presente mostra un bel paio di occhi rossi. Ecco allora che gli strumenti del software Cewe ci permettono di sistemare questo piccolo difetto, rendendo la foto memorabile.

I passi da svolgere

Modificare e impaginare le fotografie non è l’unico passo da intraprendere per dare vita ad un bel fotolibro. Si comincia con la scelta del tema e del formato del volume. Sono infatti disponibili prodotti che variano ampiamente tra loro, a partire da piccoli volumi, perfetti come bomboniere, o come piccoli volumi da tenere sempre con sé in borsa. Oppure si può decidere per un libro panoramico, magari per raccontare i momenti salienti di una giornata importante, ad esempio un matrimonio o un battesimo.

Sul fotolibro possiamo inserire le immagini delle nostre ricette preferite, per preparare un omaggio gradito alle nostre amiche. Dopo aver selezionato questi elementi è importante scegliere anche le fotografie da utilizzare, che andranno poi eventualmente corrette o ritagliate. Non resta altro da fare che utilizzare il software fornito da Cewe, per terminare l’opera e mandarla in stampa. Il risultato sarà disponibile dopo pochi giorni, per sfogliarlo ogni volta che lo si desidera, o anche per utilizzarlo come dono personalizzato.

Un fotolibro indimenticabile

Perché un fotolibro sia un oggetto piacevole e da conservare e sfogliare di frequente è importante anche approfittare dei tanti effetti che il software Cewe ci permette di sfruttare. Questo tutorial ci può aiutare a conoscere alcuni metodi che ci permettono di creare in modo divertente il nostro fotolibro:

Cambiare la luminosità di un’immagine, posizionarla in modo originale, cambiare lo sfondo, sono tutti elementi che ci aiutano a dare un certo tocco professionale al nostro fotolibro. Solo così il risultato finale sarà degno di essere sfogliato ed ammirato da parenti e amici.

CONDIVIDI