Gambling, dove la forma è sostanza: i migliori sviluppatori di software per l’azzardo

L’immagine non è sempre tutto, ma si ritaglia ogni volta uno spazio importante nella percezione di un oggetto e di un’esperienza. Riuscire a rendere un prodotto più appetibile, più “figo”, e non solo ben funzionante è ciò che distingue un’azienda leader mondiale da quelle buone. Il discorso vale anche per il gioco d’azzardo, in cui l’impatto visivo gioca un ruolo di fondamentale importanza.

Riuscire a colpire il giocatore, a emozionarlo, a lasciargli impressi dei ricordi della giocata passa dal modo in cui vede la propria esperienza. E i migliori sviluppatori di software sono dei maestri nel rendere una sessione di gioco qualcosa di irrinunciabile, da provare assolutamente ancora e ancora.

Tra i migliori produttori di giochi da casinò si distingue da anni Playtech, che ha puntato forte sul tema dei supereroi e si è concentrato sul suo sviluppo. La scelta si è rivelata efficace, riuscendo ad affondare nell’immaginario collettivo e a sfruttare tutti gli appassionati del genere. Tra le slot machine online più importanti vale la pena ricordare quelle dedicate a Hulk, Iron Man e Superman, tutti personaggi che non hanno bisogno di un’ulteriore presentazione.

L’occhio del visitatore è subito catturato, e vuole provare l’esperienza di giocare con i suoi supereroi preferiti. La grafica e il sistema di gioco fanno il resto, ma il più è fatto, a questo punto. A Playtech si affidano alcuni dei casinò certificati da AAMS di maggiore successo, tra cui PaddyPower, Snai, Titanbet e William Hill. La loro popolarità dipende di sicuro anche da bonus di benvenuto, promozioni e affidabilità, ma il software rimane il punto di base da cui far partire ogni esperienza di gioco coinvolgente.

Se Playtech ha avuto più successo all’estero, Novomatic fa invece dell’Italia uno dei suoi mercati principali. Il nostro Paese ha apprezzato la scelta classica di alcune creazioni, la più importante di tutte Book Of Ra.

Il ritorno nell’antico Egitto, epoca storica che da sempre affascina l’immaginario collettivo, ha coinvolto migliaia di giocatori, sia in rete che live. Più recente ma ormai in procinto di diventare gioco da tradizione Lucky Lady’s Charm, sulla cresta dell’onda da qualche anno. I casinò che si affidano a Novomatic sono Starvegas e CasinoYes, che permettono di usufruire di promozioni per chi si iscrive tramite siti affiliati.

Più massiccia la presenza di un produttore svedese: NetEnt. A sfruttare la sua esperienza e l’indiscussa qualità grafica sono diversi siti, da StarCasinò a 888 passando per NetBet. Un’ampia varietà di scelte permette ai giocatori di avere diverse opzioni tra cui scegliere, e potenzialmente di non annoiarsi mai.

La capacità di tenere vivo l’interesse della clientela è fondamentale in questo settore, e NetEnt ha tutte le carte in regola per consentire all’utente della rete di non annoiarsi mai. In fondo agli sviluppatori di software si chiede soltanto questo, oltre all’affidabilità: divertimento assoluto e continuo, senza tralasciare la parte grafica. Il resto è noia, routine, vita quotidiana. Per questo l’online continua a entrare nel cuore dei giocatori, che con una connessione entrano in un casinò e si siedono al tavolo verde. Da casa loro, o in un momento di pausa.

 

CONDIVIDI