Il toner Hp per stampanti laser

Toner hp laserjet

Il toner è un contenitore di polvere di carbone, ossidi di ferro, resina e serve per stampare su macchinari da ufficio come stampanti laser, fotocopiatrici e fax.

A differenza della cartuccia contenente inchiostro liquido, che sfrutta la stampa inkjet, il toner viene usato nella stampa a tecnologia laser.

Sul mercato vi sono tantissime tipologie e marchi diversi di toner, tra cui scegliere quello più adatto per la nostra stampante.

Possiamo citare ad esempio marchi noti a livello internazionale comeToshiba, Samsung, Brother, Hp e tanti altri ancora.

Se abbiamo ad esempio una stampante laser del marchio Hp ci servirà un toner Hp laserjet, sia in nero come a colori.

E’ vero che per quanto riguarda la stampa di immagini definite e brillanti conviene utilizzate una stampante a getto di inchiostro, che è in grado di stampare al meglio immagini e fotografie.

Tuttavia si usa anche il toner a colori, quando si devono stampare immagini che non devono per forza essere di alta qualità. Con un toner laser per Hp a colori si possono stampare belle immagini ugualmente, e parti di testo a colori.

La stampa laser si differenzia dalla stampa inkjet infatti per la maggiore velocità di stampa, ed è indicata per le aziende che necessitano di stampare ogni giorni grandi quantitativi di documenti.

Le cartucce hp

Le cartucce Hp si differenziano dai toner laser per Hp perchè sono costituite da inchiostro liquido invece che da polvere di inchiostro.

Come i toner laserjet Hp vanno utilizzate su stampanti del marchio Hp, corrispondenti al modello scritto sulla loro confezione, per il quale sono state appositamente realizzate.

In questo modo si può stare certi di utilizzare un prodotto qualitativamente alto e che offre un’ottima resa di stampa, rispecchiando al massimo le caratteristiche della propria stampante e capace di prestarsi al meglio alle performance del macchinario in uso.

In ogni caso sul mercato occupano oggi largo posto anche i toner e le cartucce compatibili.

Questi non sono altro che consumabili prodotti nuovi di fabbrica, ma da produttori terzi e non dall’azienda che produce anche le stampanti.

Sono studiati però per corrispondere esattamente a quelli originali ed essere quindi compatibili con un dato marchio e modello di stampante o fotocopiatrice o fax.

Toner per stampante

Quindi nella scelta di un toner per stampante si può spaziare dal toner laser per HP al toner compatibile per Hp.

Sul mercato spesso si trovano in vendita in parallelo, dato il grande successo che hanno avuto negli ultimi anni i toner compatibili.

Cartucce e toner Hp sono realizzati in tantissimi modelli diversi, uno per ogni tipo di macchinario Hp, con una ampia scelta di prodotti tra quelli originali e quelli compatibili.

Entrambi seguono un rigoroso standard di produzione e accurati test di qualità, prima di essere immessi sul mercato, per cui si può stare certi che acquistare una cartuccia o un toner Hp per stampante o fax, tra le varie linee di stampanti Hp come DeskJet, OfficeJet, Photosmart, Laserjet e altre ancora, porterà sempre a stampare con qualità.

Come per i toner per stampante, la medesima cosa vale anche per i toner per fax, che sono in vendita sia in versione originale come compatibile.

C’è da dire peraltro che oggigiorno molti fax sono inseriti nella stampante multifunzione, la quale è un macchinario che racchiude in se varie funzioni, come stampa, fotocopie, scanner e fax appunto.

Una stampante multifunzione è perfetta per un piccolo ufficio o un home office, dato che è compatta e molto versatile.

Si trova nella versione inkjet come laserjet, quindi funziona con cartucce o con toner, a seconda del tipo di tecnologia che utilizza.

CONDIVIDI