Movavi, il video editor per Mac gratuito e di facile utilizzo

Se avete la necessità di montare o modificare un video su Mac, il software di Movavi – completamente gratuito – è ciò che fa al caso vostro. Il prodotto, disponibile anche per Windows, vi consentirà tra le altre cose di migliorare la qualità del video, aggiungere musica o dissolvenze, applicare filtri ed effetti di vario tipo, aggiungere foto e impostare la durata delle diapositive. Sarà possibile, al termine, salvare in diversi formati.

Si tratta, come vedremo e come dimostrano gli screenshot allegati, di un prodotto molto facile da utilizzare. Movavi Video Editor for Mac, in particolare, vi permetterà di realizzare video o presentazioni rapidamente e senza intoppi.

L’interfaccia grafica è particolarmente intuitiva ed è comunque presente una dettagliata guida che vi mostrerà passo passo come utilizzare le diverse funzioni del software.

Potrete così creare presentazioni per meeting di lavoro, video divertenti o montare in maniera rapida ed efficace i filmini della vostra vacanza, correggendo immediatamente tutti i problemi di qualità relativi all’immagine.

Del resto Movavi è uno dei leader nella realizzazione e distribuzione di software per l’editing video e non solo. Tra gli altri programmi disponibili, segnaliamo Audio converter, Photo editor e Split Movie, per Mac e Windows.

Come montare e modificare un video con Movavi Video Editor

Ma torniamo a Movavi Video Editor. Utilizzarlo è semplicissimo! Inizialmente bisognerà aggiungere i file (video e foto) scegliendo il formato (widescreen o 4:3).

Successivamente sarà possibile montare il video, per esempio eliminando scene o frammenti di scarso interesse, inserendo transizioni animate e dissolvenze tra le scene.

Utilizzando lo strumento Magic Enhance sarà possibile intervenire su luminosità, saturazione, contrasto e altri importanti parametri che vi aiuteranno a migliorare la qualità del video finale. Eventualmente, sarà poi possibile aggiungere effetti speciali (ve ne sono moltissimi a disposizione), prima di aggiungere musica e titoli.

Il filmato potrà essere salvato sul vostro Mac, in AVI, MPEG-4, MOV e tutti gli altri formati compatibili con Mac OS. Potrete infine facilmente caricare il vostro video su Facebook, Vimeo o YouTube o, ancora, esportarli su altri device, inclusi naturalmente Apple, ma anche Blackberry e Android. Per la massima compatibilità e semplicità d’uso.

Salva

Salva

Loading...
CONDIVIDI