Software FAAF: lo strumento ideale per l’analisi del business

Le medie e grandi imprese hanno l’esigenza di analizzare i flussi di dati che arrivano all’azienda dai reparti interni, così come anche dagli operatori esterni. Analizzare la realtà di mercato in cui si opera, comprendere quale sia lo stato dell’arte dell’azienda e le sue effettive potenzialità, non può far altro che aiutare i responsabili d’impresa ad incrementare il proprio business.

Ecco perché Formula propone il software FAAF (Formula Analytic Applications Framework): una piattaforma in grado di prevedere l’implementazione di applicazioni analitiche specifiche, destinate a supportare il controllo economico del business. Una piattaforma all-in-one utile a risolvere le molteplici esigenze aziendali proponendo le migliori soluzioni di business. Strumento indispensabile per i manager di ciascuna azienda, il software si basa su modelli di base configurati per elaborare i dati dei sistemi gestionali ed ottenere il reporting desiderato.

Cercando di fornire la soluzione più adatta per ogni settore merceologico Gruppo Formula ha sviluppato i seguenti modelli applicativi da utilizzare con il software FAAF:

  1. Fast Closing: per l’elaborazione di bilanci e la stesura dei report
  2. Marginalità prodotto /cliente: per le aziende industriali e commerciali
  3. Controllo economico di commessa: per la redazione di un conto economico di commessa
  4. Budget e forecast: per l’analisi e il controllo di costi e ricavi
  5. Cost allocation: per l’assegnazione dei costi indiretti ai prodotti finali.

Ciascun applicativo può essere gestito in maniera semplice anche da chi ha conoscenze di base per quanto riguarda i linguaggi dell’informatica. Ogni modello, infatti, è accompagnato da una descrizione dettagliata delle sue funzionalità e da un supporto tecnico che segue l’operatore passo dopo passo dalla prima fase di installazione alla vera e propria gestione.

Grazie ad uno studio attento e basato su esperienze registrate sul campo, Formula è in grado di  offrire ai suoi clienti un percorso concreto e sicuro di implementazione e conseguimento del risultato mediante l’utilizzo di strumenti gestionali ad hoc.

L’azienda, uno dei principali system integrator italiani nel campo del software, propone, oggi, il software migliore per poter aggredire il mercato e far parlare i numeri.

Quali sono i vantaggi di utilizzo del software FAAF? Numerosi:

  1. L’automatizzazione delle fasi necessarie al controllo gestionale
  2. L’estrazione e l’elaborazione dei dati dei vari sistemi gestionali dell’azienda e la distribuzione dei vari report
  3. Il supporto nelle attività di elaborazione, analisi e reportistica economico gestionale
  4. La predisposizione delle informazioni di consuntivo, budget e forecast
  5. La flessibilità, ovvero la possibilità di adattarsi a ciascuna esigenza dettata dal business.
CONDIVIDI